utenti online

Latini insiste sul fosso di Monte Camillone: 'la Casagrande percepisca l'urgenza dell'intervento'

2' di lettura 24/10/2013 - Il commissario Casagrande dice bugie sulla pulizia dei fossi nella zona di Osimo stazione e monte Camillone. Basta che si rechi di persona nella zona, per verificare che le sue affermazioni sono prive di fondamento, oggi stesso ha fatto iniziare i lavori e può verificare che i canneti e le sterpaglie hanno il sopravvento.

Si faccia raccontare dagli artigiani che lavorano in zona la paura che vivono per l'incuria dei fossi limitrofi alle loro proprietà. La Casagrande confonde la manutenzione ordinaria della pulizia dei fossi e dei canali che si dovrebbe ripetere ogni anno con le opere di mitigazione delle zone colpite dall'alluvione, per le quali la Provincia ha solo ricevuto la delega nell'esecuzione delle stesse, non essendosi mai di certo impegnata per reperire i fondi.

Quelli oggi a disposizione sono frutto di un vecchio fondo per sistemare l'Aspio e dei residui di quelli destinati al risarcimento post alluvione 2006. Proprio la lentezza della Provincia sta facendo accumulare altre spese derivanti dalle espropriazioni a prezzi più elevati, dalla perdita delle aziende che dalla mitigazione potevano salvare la loro manodopera e soprattutto l'utilizzo di quei fondi fermi da almeno 3 anni.

L'impegno della Regione che la Casagrande chiede a me è già avvenuto e questo prova quanto il Commissario sia interessato al problema, probabilmente più preso a partecipare alle riunioni indette per le regole da applicare al prossimo congresso del PD. La pulizia della zona di Montecamillone deve essere fatta perché rappresenta un pericolo per l'abitato anche nei fatti e non solo nei comunicati della Provincia. E l'invito che rivolgo al Commissario e di non reagire come quando è stata attaccata dalla folla inferocita nell'ultima riunione indetta e tenuta a Osimo Stazione. Oggi come allora gli abitanti hanno ragione perché non si è fatto nulla.


da Dino Latini
Liste Civiche per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2013 alle 19:57 sul giornale del 25 ottobre 2013 - 1298 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, dino latini, monte camillone, pulizia fossi, liste civiche per l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TzL





logoEV
logoEV