utenti online

Offagna: il borgo medievale ha presentato i propri prodotti tipici all'interno della nave San Marco

2' di lettura 17/10/2013 - Un ricco e piacevole buffet - al quale ha partecipato anche Offagna con il “B&B - Punto Magico” (Bed and Breakfast: letto e colazione), con la titolare Anna Provinciale, in collaborazione con Giuliana Santilli del Rione San Bernardino - è stato gustato da un gran numero di persone dopo la consegna della Bandiera di Combattimento alla Nave della Marina Militare “Carlo Bergamini” all’interno dell’altra Nave della Marina Militare “San Marco”.

Il tutto si è svolto nel corso della giornata di mercoledì 16 ottobre nel Porto di Ancona, nel molo di via XXIX Settembre. Alla cerimonia presente, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare l’ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, oltre alle autorità civili e militari.

Per questo importante evento la Cia-Confederazione italiana agricoltori della provincia di Ancona, con la collaborazione della Camera di Commercio di Ancona ha organizzato una degustazione di prodotti tipici del territorio presentati dalle aziende agricole marchigiane, tra le quali il Punto Magico di Offagna che ha proposto ricette tradizionali della civiltà contadina come la Crescia di Offagna con le foglie e la pizza con il formaggio, per riproporre e ritrovare la genuinità ed i sapori di un tempo.

Commenti positivi sono stati emanati dagli organizzatori del buffet, Maria Giuditta Politi, presidente Cia Ancona, 'un tipo di ambiente navale molto importante per come è stato allestito nel far conoscere le nostre tipicità, è stato un grande onore nel far diffondere tutti i nostri prodotti', e dal collaboratore Evasio Sebastianelli, direttore Market della Camera di Commercio di Ancona, 'i nostri prodotti sono stati super apprezzati da tutti i numerosi partecipanti'.

Particolarmente soddisfatti anche il sindaco Stefano Gatto, 'una positiva, consistente ed approvata partecipazione a tale evento da parte del nostro Borgo medioevale che ha riscontrato una considerevole partecipazione al buffet', e l’assessore Agricoltura ed Attività economiche Filippo La Rosa, 'ancora una volta i nostri prodotti dell’agro-alimentare hanno avuto l’ apprezzamento che meritavano. Ringrazio la Camera di Commercio e in particolare l’Azienda Speciale Market e la Cia per aver scelto Offagna in una iniziativa così importante'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2013 alle 19:31 sul giornale del 18 ottobre 2013 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TfD





logoEV