utenti online

Castelfidardo: sabato esercitazione della protezione civile contro gli allagamenti

1' di lettura 17/10/2013 - Una prevenzione low cost che può far risparmiare decine di migliaia di euro. Ne darà dimostrazione pratica sabato prossimo il gruppo comunale di protezione civile effettuando un’esercitazione per la messa in sicurezza di locali a rischio di allegamento.

All’appuntamento in programma dalle 9 alle 11.30 circa nel piazzale di via delle Fisarmoniche in zona Acquaviva, sono invitate tutte le ditte ed esercenti attività che potrebbero incappare in questo tipo di problematica o che hanno già subìto disagi similari.

'Nell’ottica di una prevenzione reale e fattiva a beneficio del territorio e della popolazione – spiega il coordinatore Carlo Ascani – verrà effettuata dai nostri volontari la posa in opera di sacchi di sabbia, illustrando i passaggi per realizzarla in maniera rapida ed efficace laddove insiste un pericolo. Dopodichè, i partecipanti potranno mettersi alla prova loro stessi”' Una giornata in cui verranno fornite spiegazioni utili a tutti sulle tecniche antiallagamentoaffinche ciascuno possa essere sensibilizzato, informato e pronto a provvedere autonomamente in caso di necessità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2013 alle 19:41 sul giornale del 18 ottobre 2013 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, esercitazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TfG