Castelfidardo: Cna promuove seminari gratuiti per le nuove imprese

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura 16/10/2013 - La CNA di Zona Sud di Ancona ha organizzato 5 seminari formativi gratuiti destinati alle neo – imprese e a tutti gli iscritte all’associazione. Il primo seminario si svolgerà mercoledì 16 ottobre presso la CNA di Castelfidardo sita in via Meucci 4 (centro commerciale Montessori).

L’inizio delle lavori è programmato per le ore 18.00 e termineranno alle ore 21.00. Nella prima parte dell’incontro il segretario Andrea Cantori si concentrerà sull’utilità del bigliettino da visita con la presentazione e lo scambio di bigliettini da visita tra i partecipanti.

Questa sarà l’introduzione per parlare dell’imprenditore e del suo ruolo. Successivamente la responsabile di sede Donatella Gobbi terrà una lezione sul bilancio di impresa. I successivi incontri si terranno tutti i mercoledì della settimana e saranno dedicati a: budget economico finanziario e della pianificazione e controllo di gestione; aspetti finanziari ed il rapporto Banca – Impresa; strategie commerciali e sul web 2.0; norme ambientali e sulla sicurezza.

'L’inizio di questo ciclo di seminari sarà dedicato al ruolo dell’imprenditore e all’importanza di essere sempre coscienti che in ogni iniziativa, anche in un corso di formazione come questo, si possono trovare clienti, partner o fornitori – ha commentato Andrea Cantori, responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Al corso si sono iscritte 13 imprese, quindi abbiamo 13 possibili clienti o fornitori o partner con cui collaborare. Il proprio bigliettino da visita rappresenta quindi l’occasione per parlare di se stessi e della propria azienda.'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 10:31 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 457 letture

In questo articolo si parla di economia, artigianato, cna, castelfidardo, cna castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S0C





logoEV