utenti online

Offagna: mercoledì prende il via un ciclo di incontri dedicati alla psicologia

psicologia 1' di lettura 15/10/2013 - Perché andare dallo psicologo? Un contesto che verrà spiegato, promosso e farlo conoscere a tutti quanti nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, alle ore 18.30, nella Sala consiliare del Comune di Offagna.

'I mercoledì con lo psicologo' è il titolo dell’incontro, una iniziativa patrocinata dal Comune di Offagna ed organizzata dalla psicologa Giorgia Marziani e Loredana Pesaresi, vice-sindaco ed assessore ai Servizi sociali del Comune di Offagna: 'Come Amministrazione comunale abbiamo accolto con gratitudine questo convegno per migliorare le problematiche dei nostri cittadini. Abbiamo patrocinato tale progetto invitando gli assessori e i sindaci dell’Unione dei Comuni e del Piano sociale della Asl 13'.

Nel corso della riunione verrà inaugurato il ciclo d’incontri con la presentazione dell’ iniziativa e l’approfondimento del ruolo dello psicologo e dello Sportello di ascolto psicologico all’interno dei Comuni. Tali incontri, gratuiti e aperti alla cittadinanza, si svolgeranno nei mercoledì dei mesi di ottobre e novembre 2013 nello Sportello di ascolto psicologico di Offagna, in via Roma 32. Questo primo incontro è in particolar modo rivolto a tutti gli addetti al lavoro, ai sindaci ed agli assessori delle Amministrazioni comunali e verranno affrontare queste tematiche: i dati dell’osservatorio regionale delle Politiche sociali; l’importanza della prevenzione: costi e benefici; lo sportello di ascolto psicologico: un progetto per i cittadini e i Comuni.

'Una iniziativa – afferma il sindaco Stefano Gatto – di grande rilievo per il miglioramento di determinate e particolari situazioni personali e familiari che avvieremo per offrire una importante opportunità nel migliorare determinate situazioni ai nostri compaesani'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 19:56 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 763 letture

In questo articolo si parla di psicologia, attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S9V





logoEV
logoEV