utenti online

Offagna: il Borgo Medievale ha onorato nel migliore dei modi la Festa per la Bandiera Arancione

2' di lettura 14/10/2013 - 'Ad Offagna la Festa della Bandiera Arancione ha avuto un ottimo risultato. Queste Feste servono a migliorare ed a rilanciare i piccoli centri, soprattutto quelli medioevali come Offagna, che fanno conoscere ai numerosi partecipanti le loro eccellenze storiche e culturali”.

E’ quanto ha affermato Renato Pedini, il console e fiduciario regionale marchigiano del Touring Club Italiano - associazione coordinatrice della Bandiera Arancione e delle varie Feste sempre in programma -, presente alla manifestazione svoltasi ad Offagna nella giornata di domenica 13 ottobre. Qualità, cultura, panorami suggestivi e una serie di esibizioni particolarmente spettacolari – 18mo Raduno auto storiche “Tra i colli marchigiani” dell’Auto Club “Luigi FagiolI” di Osimo, raduno di camper, mercatino “Arte e Gusto… Vetrina d’Offagna”, spettacoli in Piazza della Contesa della Scuola Sbandieratori, del Gruppo Sbandieratori, del Gruppo Tamburi e del Gruppo Arcieri Storici di Offagna, la proiezione di video sulle bellezze di Offagna nella Biblioteca comunale, e la visita dei tre Musei: Liberazione di Ancona, Armi storiche nella Rocca quattrocentesca e Scienze naturali “Luigi Paolucci” - hanno raccolto un gran numero di persone giunte ad Offagna per partecipare alla condivisa Festa della Bandiera Arancione.

I diversi gruppi di turisti sono giunti da Firenze, da Pescara, da Pesaro e da vari parti dell’Umbria. Il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, ha evidenziato l’importanza di tale Festa 'nel far conoscere tutte le peculiarità storiche, culturali ed enogastronomiche del nostro Borgo, tra i più belli d’Italia, ad un numero sempre maggiore di turisti'. Soddisfatto anche l’assessore al Turismo e Cultura, Alessandro Desideri: 'Ottima la partecipazione del pubblico che ha apprezzato moltissimo ciò che è stato organizzato. I vari turisti presenti ci hanno rivolto dei complimenti per la bellezza del nostro Borgo. Come Amministrazione comunale riteniamo che la Bandiera Arancione è molto preziosa ed eccellente che ci permette di far conoscere il nostro paese ad un numero sempre maggiore di turisti'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 22:43 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 1108 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S6V





logoEV