utenti online

L'ambasciatore del Marocco è il visitatore numero 17 mila del mostra 'Da Rubens a Maratta'

1' di lettura 14/10/2013 - La mostra le meraviglie del barocco “Da Rubens a Maratta” si conferma sempre più internazionale. L’ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abou Ayoub è stato accolto nel primo pomeriggio a palazzo campana dal sindaco Stefano Simoncini.

L’illustre ospite è rimasto letteralmente incantato dalla bellezza dell’esposizione osimana ed ha potuto conoscere da vicino il Seicento italiano o pittori “straordinari” come lo stesso Maratta. Con la visita dell’ambasciatore sono state superate le 17 mila presenze.

L’evento espositivo dell’anno si sta confermando come una grande attrattiva turistica per la nostra città, ma soprattutto ha portato ad Osimo numerose istituzioni italiane ed estere con cui sono state instaurate importanti relazioni che potranno interessare diversi settori dell’economia del territorio. 'La cultura per un Paese come l’Italia deve rappresentare il nostro biglietto da visita - ha ricordato il sindaco Simoncini – è la chiave che si spera possa aprirci diverse “porte”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 10:59 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, rubens maratta, ambasciatore marocco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S4d





logoEV
logoEV