utenti online

Offagna: il Borgo Medievale (Bandiera Arancione) partecipa alla festa del Touring Club

1' di lettura 09/10/2013 - Offagna in festa con la Bandiera Arancione. Una manifestazione organizzata dal Touring Club Italiano in programma nella giornata di domenica 13 ottobre, che si svolgerà in oltre 100 Borghi Bandiera Arancione.

Qualità, cultura, panorami suggestivi ed accoglienza sono gli ingredienti della Giornata Bandiere Arancioni 2013 che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Offagna parteciperà a tale festa con visite guidate gratuite al Centro storico, con una serie di eventi, di vari spettacoli e con degustazioni di prodotti tipici.

'Sarà una festa di grande importanza - afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto – per valorizzare il nostro recente ingresso nel gruppo nazionale delle Bandiere Arancioni. Una festa che servirà per far conoscere il nostro Borgo medioevale, presente, tra l’ altro, nel Club dei Borghi più belli d’Italia, a tutti i turisti che avranno l’ opportunità di venire ad Offagna'. '

'Sarà un’ottima occasione – sottolinea l’ assessore al Turismo, Alessandro Desideri - per visitare il nostro Borgo medioevale, festeggiando degnamente questa giornata dedicata alle Bandiere Arancioni. Ringrazio tutte le persone che si stanno impegnando nel presentare il nostro paese nel modo migliore e più affascinante. In caso di maltempo, come anticipato, purtroppo, dalle previsioni meteorologiche, la manifestazione si svolgerà in modo ridotto rispetto all’attuale corposo programma di tale festa'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2013 alle 17:44 sul giornale del 10 ottobre 2013 - 718 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera arancione, touring club, festa, offagna, , comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SRm





logoEV
logoEV