utenti online

La Robur si presenta con una vittoria (57-63) all'esordio in Divisione Nazionale

2' di lettura 08/10/2013 - La Robur bagna con una vittoria il suo ritorno in DNC. Lo fa andando ad espugnare il palasport del Nuovo Basket Altopascio per 57-63. Una partita che i ragazzi di coach Francesco Francioni hanno condotto sempre avanti e che alla fine sono riusciti a portare a casa.

Primo quarto che vede una partenza sprint della Robur che piazza un break di 0-8 dopo neanche tre minuti di gioco, ma gli uomini di coach Tonfoni si riorganizzano e grazie anche a due triple di Armillei e Lazzeri impattano sul 10-10. Si procede punto a punto fino all’ultimo minuto quando la Robur riesce a chiudere avanti sul 13-18. Secondo quarto in cui i ragazzi di coach Francioni cercando di prendere il largo supportati dalle giocate di un ispirato Monticelli ma Altopascio rimane lì e si va al riposo lungo sul 32-34 grazie al canestro a fil di sirena di Scrima. Alla ripresa delle ostilità le due squadre mettono in mostra delle difese arcigne e si segna poco, ma la Robur chiude avanti anche la terza frazione sul 45-47.

Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Francioni provano l’allungo arrivando a +6 al secondo minuto di gioco, ma Petrucci e Del Carlo ricuciono lo strappo sul 57-57 quando mancano tre minuti alla fine. La Robur non perde la lucidità con Monticelli e Scrima che permettono di chiudere avanti sul 57-63 e di cominciare nel migliore dei modi il campionato.

Soddisfatto coach Francesco Francioni: 'Un esordio molto positivo, contro una squadra “tosta” che ha messo in campo una grande intensità difensiva ma abbiamo avuto un ottimo approccio. Si sono tutti resi protagonisti e ognuno ha dato il suo apporto. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, la grande abnegazione, questa voglia di vincere e di aiutarsi a vicenda contro una squadra che ha concesso poco. Ancora dobbiamo migliorare qualcosa in attacco ma abbiamo giocato molto bene nella fase difensiva. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché era importante partire bene anche se – ha concluso coach Francioni - già da domani dovremo ricominciare a lavorare al meglio per prepararci alla difficile sfida di domenica'.

NUOVO BASKET ALTOPASCIO: Del Carlo 9, Lazzeri 8, Armillei 12, Petrucci 8, Tozzini 0, Fiorindi 4, Giannecchini, Lami, Vincenzini 4, Lazzeri 12 All. Tonfoni

ROBUR BASKET: Scrima 10, Cardellini 10, David 6, Mancinelli 5, Valentini 12, Mosca 4, Di Maggio, Graciotti R., Monticelli 16, Pistola All. Francioni G.S. Robur Basket






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 10:40 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 506 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, vittoria, esordio, dnc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SMN





logoEV
logoEV