utenti online

Domenica alla Fenice Bcc di Filottrano presenta il bilancio sociale 2012

BCC Filottrano 1' di lettura 08/10/2013 - Domenica 13 ottobre alle 9,45 al il teatro la Nuova Fenice di Osimo la Banca di Credito Cooperativo di Filottrano presenta, in un incontro aperto al pubblico, il proprio bilancio sociale e di missione 2012. Una tradizione giunta al dodicesimo anno e con la quale la Banca vuol illustrare alla collettività in che modo il valore prodotto è stato ristornato alla comunità e al territorio.

Da sempre infatti la BCC di Filottrano è vicina alle realtà locali anche attraverso il sostegno economico alle tante associazioni presenti nei comuni dove opera. 'Anche per questo motivo, – ha dichiarato il Presidente Luciano Saraceni – quest’anno abbiamo deciso di presentare il nostro bilancio sociale a Osimo anziché a Filottrano, per sottolineare la nostra vicinanza al territorio e in particolare alla piazza di Osimo dove siamo presenti con ben tre sportelli'.

All’incontro, nel quale verranno consegnate le borse di studio a favore dei soci e dei figli dei soci della Banca, verranno anche presentate alcune delle principali iniziative con sfondo sociale, realizzate nel 2012 grazie al sostegno della Bcc. All’evento sarà presente anche Giuseppe Tonello, Presidente di Codesarrollo e fondatore delle Casse Rurali in Ecuador. Una persona carismatica, che ha ottenuto diversi riconoscimenti anche a livello internazionale. Un amico del Credito Cooperativo italiano il quale, oltre a parlare del modello Ecuador come esempio per contrastare la crisi, aggiornerà anche sui risultati del gemellaggio che la BCC di Filottrano intrattiene da anni con le Casse Rurali dell’Ecuador.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 11:45 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 1235 letture

In questo articolo si parla di economia, bcc filottrano, bilancio sociale 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SM5





logoEV
logoEV