utenti online

Eseguiti i lavori alla scuola dell'infanzia di Passatempo

Scuola generico 1' di lettura 01/10/2013 - La frazione di Passatempo negli ultimi anni ha avuto un importante sviluppo urbanistico tanto che, da una sezione di scuola di infanzia, si è passati da qualche anno a due sezioni e per l’anno scolastico 2013-2014 le richieste sono aumentate.

Per accogliere tutte le iscrizioni il dirigente scolastico nei mesi scorsi ha quindi chiesto al Comune di eseguire i lavori necessari per poter usufruire in sicurezza anche del primo piano dell’edificio per l’attività didattica che attualmente viene utilizzato solo dal personale insegnante e come magazzino. I lavori, per un importo di 80 mila euro, hanno previsto la sistemazione della terza sezione nella stanza attualmente adibita a mensa. Quest’ultima è stata ricavata al primo piano nella zona dell’atrio. Sono stati sistemati alcuni impianti igienici e ricollegati gli impianti elettrici, idrici e gli scarichi già esistenti. Inoltre è stata installata una scala esterna di emergenza.

Per quanto riguarda invece l'annoso problema dell'ingresso posto in via Montefanese, il Comune ha già provveduto a realizzare due progetti tra cui quello che prevede il suo spostamento in via Amendola, la realizzazione di un'apposita piazzola di sosta per i bus e nuovi parcheggi. Il costo però, vista l'attuale situazione di ristrettezza economica per tutti gli enti locali, appare proibitivo. Le prime stime indicano circa 150 mila euro. Il progetto inoltre prevede anche l'acquisizione di una porzione di area privata. Intanto il Comune ha provveduto ai lavori di ristrutturazione e appena ci sarà la possibilità verrà effettuato l'intervento sull'ingresso dell'istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2013 alle 10:53 sul giornale del 02 ottobre 2013 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, scuola dell'infanzia, scala emergenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Stb





logoEV
logoEV