utenti online

Castelfidardo: calendario estivo, continua il botta e risposta fra Novelli e Soprani

1' di lettura 01/10/2013 - Le affermazioni del Sindaco Soprani in risposta al nostro comunicato del 23 settembre meritano alcune doverose precisazioni.

1) Soprani vuole dare ad intendere che le manifestazioni per il 150 anniversario della fisarmonica sono state finanziate dal Comune di Castelfidardo mentre, in realtà, si sono potute effettuare grazie al contributo di Euro 40.000,00 stanziato dall’Assessore regionale Marcolini. Inoltre, le manifestazioni organizzate dalla Fondazione Ferretti sono della Fondazione Ferretti e non del Comune: la Fondazione Ferretti ha un suo bilancio, i suoi finanziatori ed organizza quello che ritiene opportuno.

2) Il Giornalino del Comune ha dedicato al Festival “The World of accordeon” solo un piccolo trafiletto di poche righe nel mensile di maggio 2013. Il F.i.f invece può contare su di uno spazio di diverse pagine: solo a Soprani non sembra evidente lo squilibrio.

3) Il Sindaco sostiene che non ha concesso il patrocinio al festival The world of accordeon per non creare confusione con il F.i.f. Francamente, non vediamo dove sia il problema e, come noi, non l’ha visto neanche la Regione Marche che ha concesso il patrocinio ad entrambe le manifestazioni.

4) Soprani lascia intendere che per organizzare ulteriori manifestazioni dovrebbe aumentare le tasse che, sempre a suo dire, a Castelfidardo sono basse. Allora ci domandiamo: come fanno - ad esempio - Osimo e Recanati, che applicano una tassazione uguale o inferiore a quella di Castelfidardo, ad organizzare eventi estivi a carattere culturale?


da Mario Novelli
Segretario Rifondazione comunista Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2013 alle 18:15 sul giornale del 02 ottobre 2013 - 802 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifondazione comunista, mario novelli, soprani, novelli, manifestazioni estive

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SvD





logoEV
logoEV