utenti online

Castelfidardo: la replica del sindaco Soprani alle critiche di Novelli sulle manifestazioni estive

2' di lettura 29/09/2013 - Ogni opinione è rispettabilissima, ma la disinformazione del segretario di Rifondazione Comunista è sorprendente e impone alcune precisazioni. Novelli lamenta la povertà e scarsità di manifestazioni proposte dal Comune durante la stagione estiva.

Evidentemente non ha partecipato e non si è accorto di quanto vario e ricco sia stato il programma, specie durante i mesi di giugno e luglio. Prendiamo atto che iniziative come quelle celebrative del 150° anniversario di fondazione dell’industria della fisarmonica, concerti, appuntamenti, incontri, laboratori e mostre promossi in sinergia con le associazioni culturali e di volontariato (Fondazione Ferretti, Dove si incrociano le vie, Ogni Giorno Vale ecc.) a suo parere non hanno profilo culturale a differenza della rassegna 'The World of accordion'.

Ci sembra però un atteggiamento poco rispettoso nei confronti di chi ha messo in piedi iniziative aggreganti e per lo più benefiche e ci sembra pure poco coerente: forse Novelli preferisce che il Comune metta le mani nelle tasche dei cittadini aumentando le tasse al fine di spendere soldi per realizzare qualche iniziativa più roboante, anziché lasciare l’imposizione tributaria al minimo, ricorrere alla creatività e a una rete di collaborazioni per offrire eventi.

A proposito del festival 'The World of accordion', Novelli parla poi di boicottaggio dell’Amministrazione, come se l’aver messo a disposizione tutte le strutture comunali sia scontato e non conti nulla; fa finta di non vedere l’articolo che la testata di informazione comunale gli ha dedicato (pag. 3, numero di maggio 2013); ignora che l’eventuale concessione del patrocinio da parte del Comune sarebbe stato fuorviante e avrebbe creato confusione dato che – come tutti sanno – da 38 anni esiste un Festival internazionale ufficiale istituzionale dedicato alla fisarmonica, la cui recentissima edizione ha per altro avuto un grande successo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2013 alle 17:02 sul giornale del 30 settembre 2013 - 1587 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, soprani, novelli, world of accordion

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/So4





logoEV
logoEV