utenti online

Ultimi giorni per il progetto 'Home Care Premium'. Ecco i dettagli per l'adesione

2' di lettura 25/09/2013 - Mancano ancora pochi giorni per aderire al progetto Home Care Premium 2012 in scadenza il prossimo 30 settembre alle ore 12. Le persone interessate potranno rivolgersi per informazioni, consulenza e valutazione della propria situazione agli Sportelli Informativi dei Servizi Sociali dei 7 Comuni dell’ Ambito Territoriale Sociale n.13: Osimo (Comune capofila), Castelfidardo, Loreto, Camerano, Numana, Sirolo e Offagna.

Il progetto è rivolto agli iscritti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici - pensionati della Pubblica Amministrazione - e ai loro familiari, in condizione di non autosufficienza. I soggetti beneficiari potranno contare, sia su un contributo economico fino ad un massimo di 1.300 euro al mese, sia su una serie di mezzi di sostegno per i non autosufficiente e per le loro rispettive famiglie: operatori socio assistenziali a domicilio, centri diurni, accompagnamento e trasporto, ausili e dispositivi di domotica, formazione per gli assistenti familiari e caregiver.

Le prestazioni verranno erogate sulla base del valore ISEE del nucleo familiare del beneficiario e della valutazione sociale attraverso un programma socio-assistenziale formulato dall'Assistente Sociale e condiviso con il beneficiario e la sua famiglia.

'Questo progetto offre un aiuto concreto alle famiglie integrando l'assistenza domiciliare alle persone svantaggiate– sottolinea il sindaco di Osimo Stefano Simoncini. Permettere alle persone con difficoltà di rimanere nella propria abitazione è una grande scelta di civiltà, non solo perché di gran lunga più conveniente rispetto al ricovero, ma soprattutto perché consente di continuare a vivere in un ambiente familiare, di coltivare quelle relazioni umane che migliorano la qualità della vita di ognuno.'

Per informazioni ci si può rivolgere presso lo sportello informativo dell’ Ambito Territoriale Sociale n.13. ubicato al Piano terra del Palazzo EX ECA in via San Filippo n. 6, OSIMO aperto il lunedì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 o chiamando in orario di ufficio ai seguenti numeri telefonici: 071/7249323-7249395-7249252-7249315






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 11:34 sul giornale del 26 settembre 2013 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, home care premium, assistenza non autosufficienti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Sdi