utenti online

Offagna: una nuova struttura di 10 mila metri quadrati nell'area artigianale del Vallone

2' di lettura 19/09/2013 - Martedì 17 settembre, nel corso di una riunione tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delle Associazioni di categoria – Confartigianato, Confcommercio, Cna – della Fidimpresa di Ancona, dell’Istituto di credito Bcc di Camerano e della Unifor Srl di Osimo si è discusso del futuro dell’area a destinazione insediamenti produttivi e commerciali.

L’area in questione si trova nel Comune di Offagna lungo la Strada Provinciale di fronte al magazzino Sma a circa 3 km dal casello autostradale di Ancona Sud, a 18 km dal porto di Ancona, a 14 km dall’aeroporto di Falconara e a 8 km nel raggiungere la superstrada per Roma.

Nel corso del tavolo di lavoro è stato presentato, dalla Unifor srl di Osimo - azienda leader nell’edilizia e bonifiche ambientali, accompagnata dal commercialista Luca Calamita -, il progetto che prevede insediamenti commerciali ed artigianali modulabili con una superficie minima edificabile di 300 metri quadrati a un prezzo di mercato competitivo. I presenti, nel valutare il progetto, hanno convenuto sulla bontà di tale progetto che permetterà agli imprenditori, che desiderano insediare la propria attività in quell’aerea, di avere delle ottime prospettive, e considerato l’andamento economico di questi tempi i costi sono veramente contenuti.

Per voler dare un segnale positivo all’ economia del territorio i presenti alla riunione si sono fatti carico ad informare i propri soci aiutandoli nel trovare i mezzi più idonei e finanziariamente convenienti per abbattere ulteriormente i costi. Inoltre, l’ Istituto di credito Bcc di Camerano si è reso disponibile ad accettare le pratiche di richiesta finanziamenti a tassi convenzionali. Dal canto suo il Comune di Offagna cercherà di attivare tutte le iniziative per abbattere ulteriormente i costi. Quanto prima verrà presentato un pacchetto che prevede tutte le soluzioni per agevolare l’insediamento produttivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2013 alle 11:55 sul giornale del 20 settembre 2013 - 1770 letture

In questo articolo si parla di attualità, vallone, commercio, artigianato, offagna, comune di Offagna, struttura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RXc





logoEV
logoEV