Sabato per 'Sfogliavoci Settembre' è la volta di Simona Sparaco

2' di lettura 18/09/2013 - Prosegue nel cortile di Palazzo Campana di Osimo la rassegna letteraria "SFOGLIAVOCI Settembre. Aperitivo con l'autore", ciclo di incontri con grandi scrittori del panorama letterario nazionale, curato da "Le Ossa Editrice" di Fabrizio Baleani e dalla libreria "Il Mercante di Storie" di Tiziana Epifani.

Sabato 21 settembre alle ore 18.15 si terrà l'incontro con SIMONA SPARACO che presenterà il suo ultimo libro "NESSUNO SA DI NOI", edito da Giunti Editore, tra i cinque finalisti al Premio Strega 2013. Presenta Silvia Nucini, caporedattrice Storie Vanity Fair Seguirà aperitivo con vini tipici marchigiani offerti dalla Confederazione Italiana Agricoltori. Al termine dell'incontro è possibile visitare la mostra "Da Rubens a Maratta", ospitata nelle sale del Palazzo, con visita guidata a prezzo ridotto.

NESSUNO SA DI NOI

Un romanzo che colpisce al cuore. Il racconto di un’esperienza di dolore e rinascita così forte da lasciare un segno indelebile nella memoria. Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di ''sesso a comando'', di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo ''corto''. Ha qualcosa che non va. ''Nessuno sa di noi'' è la storia di un mondo che si lacera come carta velina. E di una donna di fronte alla responsabilità di una scelta enorme. Quale è la cosa giusta quando tutte le strade portano a un vicolo cieco? Che cosa può l'amore? E quante sono le storie di luce e buio vissute dalle persone che ci passano accanto? Come le ricorderanno le lettrici della sua rubrica e le numerose donne che incontra sul web, Luce non è sola. Una scrittrice di grande talento, un romanzo che tiene sospesi sul filo delle emozioni più vere, fino all'ultima pagina.


SIMONA SPARACO Scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore. La rassegna chiuderà il 28 settembre con Luca Pagliari il suo ultimo libro "Kristel. Il silenzio dopo la neve" (Ed. Historica).

INGRESSO LIBERO








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 18:16 sul giornale del 19 settembre 2013 - 626 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo, sparaco, sfogliavoci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RV9





logoEV