utenti online

A Padiglione un convegno di Coldiretti sulla nuova Politica Agricola Comunitaria

coldiretti logo 1' di lettura 18/09/2013 - Con la riforma della Politica agricola europea (Pac) arriveranno nuovi adempimenti per le aziende agricole, collegati in particolare ai temi ambientali. Se ne parlerà nell’incontro organizzato da Coldiretti Ancona per giovedì 19 settembre, ad Osimo.

L’appuntamento è alle ore 20.30 a Padiglione di Osimo, presso la sala del Centro Sociale Cucca in Via dei Tigli. L’iniziativa informativa è inserita nell’ambito del progetto “Agroalimentare e Territorio, strategie di sviluppo” realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.

Verranno trattate le principali novità contenute nella riforma della Politica agricola comune, dalla condizionalità al greening, anche in vista dell’ultima fase delle trattative sul nuovo assetto. Si prepara, infatti, un autunno “caldo” sul fronte della nuova Pac. Dal 17 al 24 settembre Consiglio, Parlamento europeo e Commissione europea si confronteranno sugli aspetti della Riforma rimasti in sospeso. Gli stessi temi saranno sul tavolo del Consiglio dei ministri dell’Agricoltura il prossimo 23 settembre. L’obiettivo è arrivare con un accordo generale al voto in da parte della commissione agricoltura del Parlamento europeo, che si riunirà il 30 settembre per il voto in prima lettura sull’intero pacchetto di riforma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 17:08 sul giornale del 19 settembre 2013 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, convegno, coldiretti, pac, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RVK





logoEV
logoEV