utenti online

Castelfidardo: aperta una mostra filatelica dedicata al 150esimo della fisarmonica

1' di lettura 16/09/2013 - In occasione del 150° anniversario della fondazione dell'industria italiana della fisarmonica avvenuta nel 1863 per merito di PAOLO SOPRANI, il costituendo Circolo Filatelico di Catelfidardo ha allestito presso la sala riunioni della Polizia Locale di Castelfidardo in piazza Leopardi 5 (Piazzetta contigua o adiacente a piazza della repubblica piazza del palazzo comunale) una mostra denominata "La fisarmonica nel francobollo".

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 14 al 22 settembre dalle ore 18,00 alle 20,00. Per celebrare degnamente questo importante anniversario le POSTE ITALIANE saranno presenti il giorno, 21 settembre con l'apertura presso la mostra di un UFFICIO POSTALE TEMPORANEO dove i collezionisti e gli appassionati filatelici potranno usufruire di un ANNULLO SPECIALE dedicato a Paolo Soprani.

L'ufficio postale temporaneo sarà aperto osservando il seguente orario: 09,30/12,30 - 16,00/19,00. L'iniziativa, curata dal collezionista Mario Montini, si avvale del patrocinio del Comune di Castelfidardo e della fattiva collaborazione di Giancarlo Cocito, e di Beniamino Bugiolacchi della locale Pro-Loco, del Museo della Fisarmonica, della Polizia Locale e degli artisti autori delle cartoline ufficiali di Poste Iitaliane : Aurelio Alabardi e Simone Mazzieri di Castelfidardo, Luciana Interlenghi di Recanati.

Ci saranno altre cartoline a tiratura limita tra cui una tratta da un piatto del ceramista recanatese Vanni Gurini + Folder Gli organizzatori ringraziano Monica Marini per la grafica annullo il fotografo Paolo Nisi per il prezioso contributo alla ricerca fotografica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2013 alle 16:33 sul giornale del 17 settembre 2013 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra filatelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RO3





logoEV
logoEV