Il Pd osimano aderisce all'iniziativa 'Invia un libro a Lampedusa

2' di lettura 15/09/2013 - Lampedusa è una piccola isola del Mediterraneo situata a oltre 100 km dalle coste siciliane. Lampedusa è un luogo difficile, su cui sbarcano tante persone che cercano di raggiungere l’Europa. E’ l’isola su cui recentemente è sbarcato anche Papa Francesco.

Ma oltre alla cronache a Lampedusa c’è anche una quotidianità, che quasi mai emerge sulle pagine nazionali. E questa quotidianità ha un vuoto. Un vuoto di parole scritte e di pagine sfogliate. A Lampedusa, infatti, non ci sono libri. O meglio: non c’è una biblioteca, e mancano anche i negozi in cui acquistarli. Lampedusa è soprattutto luogo di accoglienza, condivisione e solidarietà. E solidarietà, questa volta, è Lampedusa a chiederla.

Il PD Osimo, aderendo ad un appello del sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini, partecipa all’iniziativa “Invia un libro a Lampedusa”, per favorire la lettura nell’isola, dove non esistono biblioteche né librerie. Per questo da sabato 14 settembre a mercoledì 18 settembre (festa San Giuseppe da Copertino), per il corso Mazzini ad Osimo sarà aperto dalle 18,00 alle 21,00 il Gazebo del PD Osimo. Un libro per Lampedusa Queste le parole con le quali la sindaca Giusi Nicolini ha spiegato l’iniziativa: 'Lampedusa non ha una biblioteca e neppure un negozio dove potere acquistare libri. Voi ci vivreste mai in una città dove non e’ possibile comprare dei libri? Io non credo! Quindi se in giro per casa avete libri, di qualsiasi genere, che non leggete o avete già letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all’iniziativa'.

Quali libri, libri nuovi e usati ben messi ( si tratta di un regalo) di tutti i generi (anche per bambini) e in tutte le lingue, è gradita l’apposizione di una dedica, ti chiediamo anche un contributo libero per la spedizione. Partecipa anche tu a questo dono, ti aspettiamo. Il segretario del PD Osimo Mauro Pellegrini


da Mauro Pellegrini
PD circolo di Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 17:43 sul giornale del 16 settembre 2013 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, mauro pellegrini, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RM4





logoEV