Atletica: successo di sport e di pubblico per la 31esima edizione del Trofeo 5 Torri

Prima dell’avvio delle gare in programma, con un minuto di silenzio, sono state ricordate le recenti scomparse di : Doriana Conti e del Comandante dei VV.UU Carlo Nicoletti, che nel loro trentennale impegno sportivo e organizzativo sono state sempre vicine all’Atletica Bracaccini. Alle ore 9,15, ha preso il via la gara di 10 Km. del Grand Prix Marchigiano. Su di un tracciato molto tecnico ed impegnativo per via di alcune curve del centro storico e da continui saliscendi, Nicola Rutigliano ( Stato Maggiore dell’Esercito) con uno avvio molto veloce sorprendeva un po’ tutti. Dietro di lui ad inseguirlo a 30 secondi un terzetto di atleti, tra questi l’atleta di casa Massimiliano Strappato (Esercito & Sport Giovani) , Francesco Gramazio (Podistica Valtenna) e Paolo Boneschi (Avis Marathon Verbania). Nella parte centrale della gara il battistrada continuava a spingere, anche seppur di poco il suo vantaggio sugli inseguitori aumentava per cui l’ ultima parte di gara per Rutigliano diventava un monologo.
Del terzetto dei suoi inseguitori, lungo la salita che porta verso la Villa di Monte Santo Pietro, era Massimiliano Strappato a scollinare per primo con un leggero margine di vantaggio sugli altri due atleti. Nel tratto in discesa a lui congeniale, riusciva ad incrementarlo per poi facilmente gestirlo fino all’arrivo. A quel punto i giochi erano fatti, Rutigliano nella dirittura di arrivo si presenta da solo e chiudeva la gara a braccia alzate, seguito in seconda posizione da Massimiliano Strappato, mentre la terza piazza era conquistata da Francesco Gramazio. In campo Femminile la vittoria è andata a Valentina Talevi della Sef Stamura, seguita dalla sua compagna di squadra Elisa Mezzelani e sul terzo gradino del podio ci saliva l’atleta di casa la Campionessa Regionale assoluta di Maratona Francesca Capobelli.
Nelle gare riservate al settore giovanile, profeta in patria è stata l’Atletica Osimo Bracaccini che delle sei gare in programma conquistava: 2 vittorie e quattro 2° posti. Nella Categ. Ragazzi m.1.000, 1° Casarola Marco ( Polisportiva Extra) , 2° Samuele Grilli (Atletica Osimo Bracaccini), Categ. Ragazze m. 1.000, 1^ Masini Letizia seguita in 2^ da Alessia Lillini l’Atletica Osimo Bracaccini seguita dalle sue compagne di squadra 3^ Nicole Pizzichini, 4^ Ilaria Fabiani, 5^ Benedetta Trillini, 11^ Emma Iachini, 12^ Chiara Sanseverinati, 15^ Alessia Donnini Categ. Cadetti m.2.000, 1° Federico Falappa, Atletica Osimo Bracaccini 3° il suo compagno Michele Bussolotti. Categ. Cadette m.2.000 podio tutto Atletica Osimo Bracaccini) con Azzurra Ilari 1^, 2^ Caterina Paccamiccio e 3^ Giada Moresi. Categ. Allievi m.3.000 1° Lorenzo Berdini (Tecno Adriatletica) , 2° Alessandro Falappa Atletica Osimo Bracaccini seguito dagli altri della Bracaccini Elia Manzotti 5°, Lorenzo Cantarini 6°. Categ. Allieve m.3.000, 1^ Silvia Sani,( Polisportiva Extra) 2^ Martina Strappato (Atletica Osimo Bracaccini, e seguita dalle altre in 4^ posizione Rebecca Badioli, 5^ Chiara Scoccianti e 6^ Beatricre Cavezzi.
La società organizzatrice dell’evento, con la voglia continua di innovarsi e di migliorarsi, per la prima volta ha dato spazio al 1° Raduno Nordic Walking “Città di Osimo”. Questo nuovo modo di fare sport con l’uso di bastoncini, nato nei paesi Scandinavi tanti anni fa si sta sempre più affermando anche da noi. Seppur in questo raduno non abbia richiamato un alto numero di partecipanti , comunque il passaggio di questi atleti nelle vie cittadine, ha suscitato curiosità e tantissimo interesse per tutte quelle persone che amano fare sport all’aria aperta Ben riuscito è stato il sevizio della Polizia Locale che ha garantito con il suo servizio la sicurezza dei partecipanti, mentre gli oltre ottanta volontari e simpatizzanti hanno presenziato tutti gli incroci e garantito il ristoro agli oltre mille partecipanti. Per la riuscita dell’evento hanno collaborato il Gruppo dei ciclisti della sezione Avis di Osimo e la loro presenza è stato un modo di avvicinare il podismo all’importanza delle donazioni del sangue. Il gruppo di vespisti del Club Giuseppe Erbacci e l’Autoclub Fagioli, che ha nell’occasione esposto auto d’epoca lungo la salita del Duomo, hanno preceduto e scortato le gare.
Un bel risultato sportivo ma soprattutto organizzativo, che premia il lavoro di quanti si sono spesi e prodigati per la buona riuscita dell’evento, che in questa circostanza valori sportivi si sono intrecciati con gli imprescindibili valori sociali di solidarietà della Lega del Filo d’Oro, il cui Segretario Generale Rossano Bartoli, con la sua presenza, ha onorato le premiazioni. Alla fine della bellissima giornata sportiva la coinvolgente cerimonia di premiazione è stato il giusto coronamento di una giornata di autentico sport popolare, gratificato da un parterre di autorità sportive e amministrative locali di tutto rispetto con il Sindaco Stefano Simoncini, il Fabio Sturani Presidente del Coni Regionale, Alessandro Antonelli Assessore allo sport, Giuseppe Scorzoso Consigliere Nazionale della Fidal, Mirco Gallina Presidente del Consiglio Comunale, Lino Bontempo Presidente dell’Avis Osimo e il Prof. Romano De Angelis.
La soddisfazione maggiore della nostra società, ha dichiarato il suo Presidente Alessandro Bracaccini, è quella di aver visto il gradimento di tutti gli atleti prima, durante e dopo la gara. La voglia di innovare, di cambiare, di mettersi in gioco e credere in quello che facciamo, sono le componenti principali per allestire un tale evento, cresciuto anno dopo anno grazie alla partecipazione dei nostri affiliati e, soprattutto, al lavoro dei tantissimi amici simpatizzanti. La promessa che mi sento di fare alle Autorità Amministrative locali e Sportive e al grandissimo popolo della corsa, è quella di continuare a migliorarci e diamo pertanto a tutti l’appuntamento alla 32 ^ Edizione del Trofeo 5 Torri 2014.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 16:50 sul giornale del 16 settembre 2013 - 1726 letture
In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, gara podistica, amatori, trofeo 5 torri
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/RMI
Commenti

- Alla scoperta di una icona osimana
- Fondazione Opere Laiche: “Possibili nuovi spazi per la biblioteca comunale”
- Vittoria di nome e di fatto: la castelfidardensa Munari fa il bis di medaglie alla Osimo Better Cup
- Teatro La Nuova Fenice: ritorna il Veglione al Teatro, venerdì 13 ottobre
- Rifiuti provincia di Ancona: l'azienda unica pubblica è la scelta migliore per lavoratori e collettività » altri articoli...
- Convegno su “Lavoro e sostenibilità ambientale e sociale”
- Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto recupera i pezzi e prepara l’esordio
- Al via il ciclo di incontri territoriali per presentare un’innovativa opportunità per la diversificazione in agricoltura: l’OLEOTURISMO
- Castelfidardo pari e patta con la Sangiustese VP
- Fondazione Lega del Filo D'oro: grazie agli oltre 475.000 donatori attivi che permettono di sostenere il futuro di chi non vede e non sente
- Castelfidardo: Aggiornamento albo scrutatori di seggio elettorale: domanda dal 1° ottobre al 30 novembre
- L’assessore regionale all’Ambiente, Stefano Aguzzi, ha voluto la candidatura della Regione alla CRPM sottolineando “l’importanza delle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici per la Regione Marche e la necessità di condividere le esigen

- Senigallia: salvato uno squalo di piccole dimensioni che si era arenato sulla spiaggia. Il video
- Pesaro: Tragedia al santuario di Padre Pio, 74enne pesarese muore durante la messa
- Fano: Perdono il controllo del furgone, travolgono la segnaletica e finiscono sulla rotatoria
- Cupramontana: controlli alla festa dell'Uva, una denuncia per ubriachezza molesta e una per guida in stato di ebbrezza
- "BoCS", al via la scuola di formazione politica del Pd Marche » altri articoli...
- Jesi: In fuga dopo aver tamponato e mandato fuori strada un'auto, denunciato uno jesino
- Macerata: Pauroso incidente a Mogliano: l'auto sfonda un muro e fa esplodere un contatore del gas
- Jesi: Amazon, aumento delle retribuzioni: Fit Cisl e Felsa Cisl, "Vittoria del sindacato"
- Recanati: La FIAB organizza una pedalata per Emergency da Civitanova a Porto Recanati passando per Potenza Picena
- Alluvione 2022, al via la demolizione del Ponte del Coppetto
- Rifiuti provincia di Ancona: l'azienda unica pubblica è la scelta migliore per lavoratori e collettività
- Civitanova: Scippa un anziano in centro con la scusa degli spicci, bloccato dopo 48 ore
- Pesaro: PIL Marca Flaminia, finanziati progetti per circa 4 milioni di euro in 4 comuni
- Acquaroli al Festival delle Regioni coordina il tavolo delle infrastrutture: “Cuore dello sviluppo e della coesione sociale”
- Ancona: I giovani Anconetani fanno festa con la droga in tasca. In 10 trovati dalla polizia addosso sostanze stupefacenti
- Ascoli: Conclusa alla Cartiera Papale la mostra dedicata a Dante Fazzini
- Bora (PD): "Totale indifferenza del centrodestra verso le problematiche dei cittadini"
- Osimo: Vittoria di nome e di fatto: la castelfidardensa Munari fa il bis di medaglie alla Osimo Better Cup
- Senigallia: Parte la sistemazione di via Corinaldese, presto anche una rotatoria a Borgo Catena
- Frecciarosa, la prevenzione viaggia sul treno
- Festa dei Nonni: Fontana ne premia due "esemplari" alla Camera
- San Benedetto: prelievo multiorgano, 76enne dona fegato, reni e cornee
- Mangialardi: “Le liste di attesa si allungano e i pronto soccorso collassano: la sanità di Acquaroli mina il diritto alla salute dei marchigiani”
- Fano: Progetti dal basso votati dai cittadini: il bilancio partecipato è realtà, il bando da metà ottobre
- Senigallia invasa dal serpentone rosa della solidarietà: in centinaia per "Io Corro per la vita"
- Ancona: Botte in strada alla moglie, arrivano i carabinieri a interrompere la violenza
- L'ambasciatore del Belgio ricevuto in Regione
- Viva Servizi promuove la tutela dell’ambiente tra i più giovani
- Volley: Jesi Volley Cup, Lube in Semifinale contro l'Olympiakos il 14 ottobre al PalaTriccoli

- Energia, in un anno costo elettricità giù del 73%
- Focus Salute, nuovo format Italpress condotto da Alessandra Graziottin
- Blitz a Foggia: 16 arresti per spaccio, armi e furti
- Fiorentina-Cagliari 3-0, viola terzi con Juve e Napoli
- Trump oggi a processo per frode, tycoon sarà in tribunale » altri articoli...
- Ucraina, Biden: "Usa non abbandonano Kiev"
- Mozzarella Dop, record citazioni in ristoranti ma troppi prodotti fake sequestrati
- Donald Trump, a New York il processo più delicato
- Messico, tetto della chiesa crolla durante battesimo: 9 morti
- Terremoto oggi Messina, scossa 2.7 sulla Costa siciliana
- Successo viola nel posticipo, Cagliari sconfitto 3-0
- Conto deposito online: cos’è e quando conviene
- "Tutta colpa degli ebrei", bufera sul brano di Anna Castiglia a 'X Factor'
- Festa dei nonni, campagna nelle scuole per riconoscere sintomi ictus
- Messina, ex poliziotto 63enne ucciso a Furci Siculo
- Totti e Noemi al Brancaccio per Pio e Amedeo, pubblico impazzito - Video
- Ibra: "Sono Dio e non sto scherzando"
- FOTO | VIDEO | A Genova i lavoratori dell’ex Ilva in sciopero per 24 ore: “Basta cassa integrazione”
- L'aumento dei tassi mette in difficoltà famiglie e imprese
- Sanremo 2024, Amadeus: "Gerry Scotti? Non so, per ora facciamo colazione insieme"
- Napoli, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei
- Condoni, in 50 anni l'erario ha incassato 148 miliardi
- Egitto, maxi incendio in stazione polizia a Ismalia: 100 feriti
- Meloni: “Un pezzo di Italia fa tutto il possibile per favorire l’immigrazione illegale”
- Roma, 80enne fugge dopo aver investito e ucciso motociclista: arrestato
- Autostrade, Rixi "Cambiare le regole delle concessioni"
- Stenosi della carotide, nel 20% dei casi è alla base dell’ictus
- Migranti, Beppe Grillo: "Qualcuno si porrebbe domande prima di soccorrerli se fossero ricchi?"
- Tornano a tremare i Campi flegrei: scossa 4.0 avvertita anche a Napoli
- Sfruttavano stranieri al lavoro, 10 arresti nell'area Metapontina
- Prof colpito con pistola giocattolo, due studenti sospesi
- Cimici del letto, in Francia diventano un caso
- Farmaci, Aifa estende rimborso brivaracetam dai 2 anni in su per epilessia
- Tom Hanks e lo spot, la truffa hi-tech
- “Borsellino dopo Capaci scoprì cose tremende”: l’audizione in commissione Antimafia
- Trasporti sostenibili, l'Europa investe poco sulle ferrovie
- Superlega, Abodi: "Ben venga se gestita da Uefa"
- Migranti, Meloni: "Basita per sentenza Catania, pezzo Italia favorisce ingressi illegali"
- Festa dei nonni oggi, perché si celebra il 2 ottobre
- Hci e Koiné conseguono certificazione su parità di genere e investono in sostenibilità
- Egitto, presidenziali: al-Sisi si candida per terzo mandato
- Ucraina, bombardamenti russi a Kherson
- Terremoto oggi Napoli, magnitudo 4: scossa avvertita in città e ai Campi Flegrei
- Innovazione, ToolsGroup acquisisce Evo e integra l'Intelligenza Artificiale reattiva
- La parola del giorno: anticiclone africano
- Meloni: “Basita per la decisione del Tribunale di Catania”, Schlein: “È la destra che scrive leggi incostituzionali”
- Milano, anziano travolto sulle strisce: ricoverato in codice rosso
- Ucraina, Pentagono: "Fondi per 6 mesi di forniture armi"
- Landini: "Troppa precarietà, giovani se ne vanno dall'Italia"
- Vasco Rossi, Live Tour negli Stadi continua nel 2024: date, città e biglietti
- Giana (Atm): "A Milano il trasporto pubblico copre il 60% degli spostamenti"
- Migranti, l’Onu: “Il Mediterraneo è una rotta letale, 28mila morti in dieci anni”
- Conti pubblici, a settembre fabbisogno di 25,2 miliardi
- Pnrr, Fitto: "Coinvolgimento regioni non è stato il massimo, serve visione d'insieme"
- Migranti, contatti Italia-Germania su caso fondi a Ong
- Paestum, Sangiuliano “Luogo fondamentale della nostra cultura”
- Ucraina-Russia, oggi Consiglio Esteri Ue a Kiev
- Ucraina, ministri Esteri Ue riuniti a Kiev: "Continuiamo a sostenervi"
- Meteo, picchi di caldo in tutta Italia: le previsioni di oggi e domani
- Meloni “Un pezzo d’Italia favorisce l’immigrazione illegale”
- Distribuzione e misura dell’energia elettrica sono sempre più smart
- Mini, il nuovo modello di business partirà in Italia da gennaio 2024
- Emanuela Poli nuova amministratrice delegata di Facile Ristrutturare
- Ferrieri (Angi): “Realtà virtuale e impresa al secondo Festival del Metaverso”
- Salute, al via 'Derma Point', campagna di prevenzione cheratosi attinica
- Terremoto Napoli, "raddoppiati disturbi del sonno e ansia"
- Catania, si è insediato il nuovo questore Giuseppe Bellassai
- Migranti, Schlein: "Meloni la smetta di alimentare scontro istituzionale"
- Torino-Verona 0-0
- Contrasto nel veneziano all’abusivismo nel settore ricettivo
- Gruppo Prada supporterà ripristino di Parco Nord Milano
- Victoria Beckham: "David clinicamente depresso dopo il rosso al Mondiale '98"
- Mattarella: "Servizio sanitario nazionale prezioso patrimonio da difendere"
- Bimba scomparsa a Firenze, Perù accoglie rogatoria per interrogare parenti Kata
- Migranti, la storia di Lillo e Seydou: "Vi racconto mio figlio venuto dal mare"
- Migranti, storia di Amin tunisino espulso e liberato dal gip di Catania
- Arrestati 16 appartenenti alla "Società foggiana" per droga e armi
- Incidente in Sardegna, Ferrari si schianta contro camper: due morti
- Migranti, Salvini: “Non è una novità che i giudici stiano con la sinistra”
- Stasera c'è Cattelan, domani ospite Maria Chiara Giannetta
- Focus Salute, nuovo format Italpress condotto da Alessandra Graziottin
- Nobel per la medicina a Karikò e Weissman per il vaccino anti-covid
- Trasporti, a Milano un confronto sulle nuove forme di mobilità in Lombardia
- Sassuolo-Monza 0-1 e Torino-Verona 0-0
- Bittner "Nuovo corso per il pentathlon in vista del futuro"
- Barletta, sequestrate 1,4 tonnellate gasolio indebitamente utilizzato
- Bologna, clochard violentata in strada: arrestato 22enne
- Anna Maria Bencini nuova general manager di Takeda Italia
- Lucente: "Lombardia vuole essere la guida per il Paese e competitiva in Europa"
- Benzina e diesel, bollette, carrello spesa: tutti i rincari 2023 e quanto pesano su famiglie
- Belve Raidue, Raoul Bova a Francesca Fagnani: "Gay? Ognuno la pensa come vuole"
- Al via Linea Blu Discovery, viaggio nel mondo della pesca italiana
- Un punto a testa, Torino-Verona finisce senza reti
- Migranti, Piantedosi: "Impugneremo sentenza giudice Catania"
- Ucraina, "corruzione Kiev rischia di minare sostegno": documento riservato Usa
- Levy-Bencheton nuovo Direttore Performance Prodotto Dacia
- Migranti, Piantedosi “Impugneremo la sentenza di Catania”
- Calcio sostenibile, Casini (Lega Serie A): “Nostro progetto pilota in Europa”
- Ortofrutta, Confagricoltura “Misure tampone non sono sufficienti”
- Boldi e il nuovo progetto, un film di Virzì con De Sica - Video
- Stenosi della carotide, ecco quali sono i segnali d'allarme
- Galletti (Ucid), 'serve alleanza con banche e imprese su casa e lavoro'
- Milano-Cortina, Attilio Fontana: "Servono soluzioni innovative su sostenibilità, economia e mobilità"
- Regioni, Emiliano: "Non siamo solo liste d'attesa, ma progettazione e coesione sociale''
- Trasporti, Msc acquista il 50% di Italo
- Inzaghi “Benfica squadra intensa, servirà un’ottima Inter”
- Milano-Cortina, Abodi "Su pista da bob decisione entro 48 ore"
- Bari, sequestrati 600mila euro a esponente del Clan Capriati
- Energia, Giani: "Geotermia straordinaria potenzialità, andare avanti con determinazione"
- L'appello 'vegetariani salviamo il mondo', ma in Italia sono in calo
- Venezia: Beltotto (Tsv): "Con la Fondazione vogliamo essere partner della comunità imprenditoriale"
- Regioni, Toti: "Qui si fa l'Italia del futuro''
- Regioni, Fedriga: "Un patto sociale per fermare inflazione e povertà''
- Regioni, arriva anche il metaverso, Fioroni: "Servirà a interagire con i cittadini''
- Ucraina, Tajani vede Zelensky: "Pronti ad aiutare per proteggere infrastrutture"
- Migranti, Anm: "Pericoloso rappresentare magistrati contro interesse del Paese, serve rispetto"
- Colpo esterno Monza, Colombo condanna il Sassuolo
- Influenza, primo caso negli adulti rilevato a Genova
- Cirio "Tutti gli interventi del Pnrr in Piemonte sono in sicurezza"
- Roma, prof a processo: è accusato di molestie e atti osceni su studentesse
- Lucente: "Al lavoro su cabina di regia tra Lombardia e Veneto"
- Strage Ustica, Copasir sente Giuliano Amato
- Oncologi, 'vaccini mRna e immunoterapia vantaggi in cura cancro'
- Nobel Letteratura 2023, ecco i candidati favoriti
- Tiziano Ferro e il divorzio: "Credo nell'amore e perciò mi separo"
- Enti locali, Csel: in 2022 -16% atti intimidatori contro amministratori e danni a beni comunali
- Guerra Ucraina, Nyt: "Russia pronta a testare missile nucleare"
- Spagna, discoteche bruciate Murcia non avevano la licenza
- Ustica, Giuliano Amato audito martedì dal Copasir
- Processo 'Mensa dei poveri', eurodeputata Lara Comi condannata a 4 anni e 2 mesi
- Spadi (Trenord): "Giusto parlare di tempi di percorrenza più che di distanze"
- Ungdcec: Francesco Cataldi nuovo presidente
- Startup Etilika lancia 'Famigerato', primo amaro 'partecipato' creato dai consumatori
- Il Pallone Racconta - Le milanesi a +4 sul Napoli
- Emanuele Filiberto a Belve 2023: "Droga e tradimenti", la confessione a Francesca Fagnani
- Censi: "Deroghe? Richieste legittime ma non avrebbero senso’"
- Incidente a Conversano, scooter contro auto: morto 17enne
- Occhiuto "Orientare in maniera importante ulteriori risorse sul ssn"
- Oltre 2.000 professionisti sanitari al 3° Congresso FNO TSRM E PSTRP
- Carlo III vuole rappacificarsi con Harry per motivi strategici
- Mattarella "Le regioni sono l'asse portante del Paese"
- Roth: "Pedemontana Lombarda è ripartita e procede spedita"
- Zaia "Attendiamo con fiducia proposta ministro Giorgetti sul bilancio"
- Lavoro: da cv a network, ecco come cambiare azienda dopo i 55 anni
- Belve, no Rai a Fedez: il Codacons approva
- Benzina, oggi prezzi in ribasso. Sale il gasolio
- La Barba al Palo - Per Inter e Napoli esame europeo
- Marsilio "Le infrastrutture in Abruzzo servono a tutta l'Italia"
- Sinner in semifinale contro Alcaraz nell'Atp di Pechino
- Modena, duplice omicidio a Vignola: uccisi fratello e sorella
- Parco della Giustizia a Bari, Sisto "Rivincita per la città"
- Sindacato, Piras (Uiltec): "Nostro decennale a Rimini perché qui forza ricostruzione dopo alluvione"
- Inflazione e tassi alti frenano l’economia
- Grande Fratello 2023, torna oggi 2 ottobre: nuova eliminazione? Anticipazioni
- Manovra, Zangrillo "Ci saranno risorse per rinnovi contratti P.A."
- Energia, la Basilicata a Torino nell'Italia delle Regioni: focus su transizione energetica e borghi
- Milano-Cortina, Malagò "Pista bob? Noi non costruiamo l'opera"
- Lazio, Rocca "Grazie a grandi eventi si sbloccano opere importanti"
- Schifani "Il Ponte sullo Stretto si farà, le risorse si troveranno"
- Russia, il futuro di Wagner: figlio di Prigozhin alla guida?
- Autonomia, Zaia: "Non è secessione ricchi, ma creare più responsabilità"
- Sicurezza, Sala chiama Gabrielli come consulente (gratis):”Milano non è Gotham city”
- Lancio in streaming per la nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid
- Fedez ancora ricoverato, nuovo sanguinamento: come sta
- Musumeci "Priorità sicurezza dei territori, al fianco delle Regioni"
- Tesei "La sanità in questo momento ha bisogno di maggiori risorse"
- Termovalorizzatori, Schifani "Spero non ci siano 'manine'"
- Pasta, Di Martino: "In 2023 grande crescita su mercati esteri e ritorno a marginalità positiva, produzione a 140mila tonnellate"
- Giani "Regioni considerate dai cittadini responsabili della sanità"
- Il nuovo Questore di Palermo: "Garantire sicurezza"
- Nobel Medicina 2023, Karikó via dall'Ungheria coi soldi cuciti nell'orsetto della figlia
- Cervo ferito e soccorso dai Forestali sulla spiaggia di Piscinas: è morto durante l’operazione
- Mattarella “Regioni asse portante del Paese, colmare i divari”
- Acquaroli "Raggiungere la coesione sociale per guardare alla crescita"
- Ad agosto torna a crescere l'occupazione
- Nobel Medicina 2023, chi sono Karikó e Weissman: 'genitori' vaccini a mRna
- Palermo, si è insediato il nuovo questore Vito Calvino
- Regioni, Rocca: "Fare squadra è fondamentale per raggiungere gli obiettivi"
- Schifani "Sui termovalorizzatori bisogna accelerare, vigileremo"
- Mondiali di scherma paralimpica a Terni, Azzi "Una bella sfida"
- Caro prezzi, anche le farmacie aderiscono al trimestre anti-inflazione: ecco come
- A Napoli laurea magistrale honoris causa a Vinicio Capossela
- Milano, Geronimo La Russa: "Le nuove regole area B e C? Mobilità sia per tutti, non contro"
- Schillaci, 'al via Ottobre rosa per prevenzione cancro al seno'
- Vetrone "Toyota mette al centro la soddisfazione del cliente"
- Elon Musk attacca Volodymyr Zelensky: i social insorgono
- Terni, operaio edile muore schiacciato da un macchinario
- Pnrr, Salvini: "Vogliamo spendere tutto e bene"
- Morta Lorenza Cingoli, autrice de L'albero Azzurro e la Melevisione: aveva 58 anni
- Vetrone "Toyota mette al centro la soddisfazione del cliente"
- Dal 5 al 9 torna Milano Digital Week, focus su competenze digitali e innovazione
- Ismett, trapianti di rene tra pazienti con gruppi sanguigni diversi
- Turismo non ancora ai livelli pre-pandemia, pesano meteo e prezzi
- Pnrr, Schifani "Intesa con Fitto su fondi Fsc, opere si realizzeranno"
- Andrea Giambruno e la 'transumanza dei migranti': "Ho sbagliato, chiedo scusa"
- Regioni, Fedriga: "Dibattito su nuove regole patto stabilità valorizzi investimenti"
- Con oltre 1.200 partecipanti si è chiuso a Firenze il Congresso Nazionale dei Neurologi SNO
- Autonomia, Emiliano “Regioni vigileranno per evitare disastro per Sud"
- Toti "Con l'autonomia abbattere le distanze tra regione e regione"
- Garcia “Real club unico al mondo, ma vogliamo vincere”
- Affitti brevi, Santanchè "Vogliamo regolamentare, non criminalizzare"
- A settembre il mercato dell’auto ancora in crescita
- Nobel, presidente virologi: 'Premio atteso, mai scoperta più rivoluzionaria'
- Trasporti, al via 9a edizione del Gis
- Positivo debutto per la Mazda CX-30 nella versione 2024
- Focus Salute - Le basi della vita in salute
- Nobel medicina per vaccini anti Covid, Burioni: "Risposta a chi avvelena con bugie"
- Putiniano, bro e incel entrano nel vocabolario Zingarelli 2024
- Regioni, Cirio: "Festival dedicato a persone, luoghi e cultura’'
- Oggi 2 ottobre torna Imma Tataranni, cosa succede nella seconda puntata
- Migranti, Schlein “Le leggi della destra producono caos”
- Nobel, Cattaneo: 'riconoscimento a metodo scientifico e inno a libertà di studio'
- Piuri (Trenord): "Serve ricostruire governance di sistema"
- Autonomia, Schifani: "Introduce sistema competitivo, la guardo con attenzione"
- Sud, Bardi: "Bene Zes unica ma Basilicata ha problema di infrastrutture datate"
- Nobel Medicina 2023 a Karikó e Weissman per vaccino anti-Covid
- L'allarme di Saronni: "Strade italiane troppo pericolose per il ciclismo, rischiamo di non avere protagonisti azzurri in futuro"
- David Beckham depresso dopo il mondiale? Ecco cosa ha detto Victoria
- BTP Valore, al via da oggi 2 ottobre seconda emissione titolo di Stato
- Stefano Bonaccini è diventato nonno (nel giorno della Festa dei nonni)
- Lazio, Luis Alberto rinnova fino al 2027
- All’Ismett trapianti di rene fra pazienti con gruppi sanguigni diversi
- Medici di famiglia: "Verso picco pensionati, sempre più italiani resteranno senza"
- Ascolti tv, 'Cuori' riparte e vince nel prime time
- Ucraina, Russia rafforza controllo sul Mar Nero usando l'aviazione: l'analisi
- A settembre il mercato dell’auto ancora in crescita
- Regioni, Lo Russo: "Promuovere sempre senso comunità e spirito unità’'
- Regioni, Tesei: "Dialogo con le comunità torni centrale'