utenti online

Castelfidardo: nell'auditorium San Francesco il primo Memorial Daniele Carbonari

1' di lettura 12/09/2013 - Il 31 Agosto presso l’Auditorium San Francesco di Castelfidardo, si è tenuto il 1°" Memorial Daniele Carbonari", un corso di alto perfezionamento musicale tenuto nel ricordo del giovane musicista scomparso un anno fa in Kazakistan.

Nella splendida cornice dell'Auditorium di San Francesco, il Maestro Rinaldo Strappati (docente di tromba, trombone e tuba, presso il Conservatorio di Stato G. B. Pergolesi di Fermo) il pianista Alessandro Ciucani e la famiglia Carbonari, hanno salutato i presenti ricordando il grande amore che legava Daniele alla sua tromba e alla musica. Al Memorial organizzato dalla Fondazione Ferretti in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, la Provincia di Ancona la Regione Marche e l'Associazione C.F.M. hanno partecipato: Emanuele Carbonari, Maurizio Bastari, Gianmario Strappati, Massimo Chiarini, Antonio Baldasari, Andrea Grimoldi, Andrea Cappucci, Gerardo Treviso, Marco De Medio, Matteo Morosi e tanti altri musicisti provenienti da diverse regioni italiane. Nell'occasione il Maestro Rinaldo Strappati ha ricordato Daniele con parole molto significative: "Egli era un musicista di grande talento, umile e studioso.

La sua passione e dedizione rimangono un esempio per tutti coloro che intendono intraprendere lo studio della musica. Il fratello Emanuele (anch'egli diplomato in clarinetto) e la sua famiglia intendono riproporre ogni anno questa splendida iniziativa nel ricordo di Daniele.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 12:22 sul giornale del 13 settembre 2013 - 910 letture

In questo articolo si parla di attualità, memorial carbonari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RDY





logoEV
logoEV