utenti online

Castelfidardo: il fidardense Michele Magnaterra campione italiano bocce under 23

2' di lettura 10/09/2013 - Michele Magnaterra e Ines Sabbatinelli rendono trionfale la spedizione marchigiana ai campionati italiani femminili e under 23. Le Marche conquistano due dei cinque titoli italiani in palio, che vanno ad aggiungersi a quello conseguito da Alessandro Biagioli, Matteo Luchetti e Gabriele Marinelli nella terna allievi otto giorni fa.

Al Centro Tecnico Federale di Roma brilla la stella di Ines Sabbatinelli da Porto Sant’Elpidio, mamma dell’attore-presentatore Neri Marcorè: l’annuncio del successo tricolore nella categoria B ha fatto in breve il giro d’Italia per l’illustre parentela, ma forse la vera notizia è stata la straordinaria abilità con cui la Sabbatinelli ha sbaragliato la concorrenza fino a salire sul gradino più alto del podio. Sotto i suoi colpi sono cadute la reggiana Osanna Lusetti (12-7), la perugina Elsa Querci (12-7), la bolognese Marisa Dardi (12-4), la veronese Adriana Falzoni (12-9), l’oristanese Viviana Pasquini (12-7) ed in finale la bolognese Laura Luccarini (12-7). Negli ottavi si è concluso il cammino di Maria Tamburrini (Monte Urano).

Di trionfo in trionfo, quello di Michele Magnaterra (Castelfidardo) nella categoria under 23. Dopo l’esordio vincente (12-6) nel derby con Luca Capponi (Sambucheto), Magnaterra ha estromesso dalla competizione il campione marchigiano Cesare Carbonari (Oikos Fossombrone) con un sofferto 12-11, per poi spegnere le speranze in semifinale del frusinate Fabio Abruzzese (12-5) e firmare il capolavoro in finale (12-8) contro il campione del mondo Luca Viscusi (Rinascita Modena).

Senza fortuna le altre atlete marchigiane: nella categoria A si è interrotto nei quarti di finale il cammino di Alice Fraternale (Colbordolo) e Catia Buoncompagni (Oikos Fossombrone), agli ottavi quello di Gessica Gelosi (Fontespina Civitanova); nella categoria C, sconfitta nei quarti Vanila Tulli (Porto Sant’Elpidio); nella categoria D, quarti di finale fatali anche a Maria Elena Egidi (Sambenedettese).

AGNESE AGUZZI AGLI EUROPEI. E’ ancora l’Italia di Agnese Aguzzi. L’atleta dell’Oikos Fossombrone è stata convocata per gli Europei senior che si svolgeranno dal 19 al 21 settembre prossimi al bocciodromo comunale di Crema (Cr). L’azzurra dovrà difendere il titolo continentale conquistato nel 2011 in Turchia. La “chiamata” arriva a coronamento di una stagione stellare per la 24enne forsempronese, capace in questo 2013 di conquistare la classifica di alto livello e di centrare con l’Italia la medaglia d’oro (in coppia con Maria Losorbo) ai Giochi del Mediterraneo.


da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2013 alle 22:13 sul giornale del 11 settembre 2013 - 1644 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, Federbocce Marche, Federazione Italiana Bocce, magnaterra, campione italiano under 23

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rzg





logoEV
logoEV