utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: asfalti e illuminazione low-cost. La città si fa il lifting

1' di lettura
735

Lavori in corso, altri in dirittura d’arrivo. Sono stati affidati quelli di bitumatura della rete viaria cittadina inclusi nell’elenco delle opere pubbliche 2013 al gruppo Ma.pa. Cannelloni costruzioni srl di Monsano che ha offerto un ribasso del 17% sull’importo totale di 120 mila euro: l’asfaltatura verrà realizzata in tempi brevi nelle vie delle Sgogge, Scarlatti, Di Vittorio, Pirandello e parte di via della Battaglia.

Visto l’apprezzamento e l’indubbia utilità del restyling effettuato nella centralissima piazza della Repubblica ove la pavimentazione in pietra arenaria è stata livellata, stuccata e lavata rendendo più protetta e omogenea la superficie, l’intervento è stato esteso e già portato a termine nelle aree limitrofe: via Mazzini, piazza Cavour, imbocco di via Marconi.

Nell’ambito della riqualificazione della pubblica illuminazione, Enel Sole ha da par suo provveduto ad installare i nuovi impianti in via Marconi, seguendo il criterio già adottato nella circonvallazione del centro storico ossia la sostituzione dei punti luce esistenti con pali, armature e fonti “cut-off” contro l’inquinamento luminoso. Una rete a basso impatto energetico, più razionale e moderna visto che anche i cavi sono stati definitivamente interrati a beneficio dell’estetica e della sicurezza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2013 alle 16:09 sul giornale del 10 settembre 2013 - 735 letture