utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: sabato in piazza G.P.II la consegne della onorificenze 'Offagna per il Futuro'

1' di lettura
1013

Offagna

Nella serata di sabato 7 settembre, alle ore 20.45, nella Piazza Papa Giovanni Paolo II, si svolgerà la consegna dell'onorificenza “Offagna per il futuro”, nell’ambito della XXVII edizione della Fiera del Colombaccio.

'I premi – spiega il sindaco Stefano Gatto –, che consegneremo ad un gruppo di dieci offagnesi, rappresentano un dovuto riconoscimento all’attività svolta in tanti anni dai nostri compaesani'. 'L’onorificenza - afferma l’assessore alla Cultura, Alessandro Desideri - è stata istituita nel 2012 dall’Amministrazione comunale per rendere omaggio a chi negli anni ha contribuito a far crescere Offagna, non bisogna dimenticarsi del passato, ma prenderne spunto'.

Nello specifico verranno assegnate delle pergamene, di elevato pregio, realizzate dall’artista marchigiano Màlleus, ovvero il fabrianese Enrico Ragni. Màlleus è l’Antica Bottega Amanuense fondata da Enrico Ragni nel 1988 a Recanati con lo scopo di riprendere lo studio e l’arte della Calligrafia (dal greco calòs e graphìa, “bella scrittura”).

Anni di studi, di ricerche e d’incontri con i maggiori artisti calligrafici internazionali, uniti ad una grande passione per il mondo antico, hanno permesso all’Antica Bottega Amanuense di affermarsi come il più grande Scriptorium Europeo e come uno dei più grandi a livello internazionale.



Offagna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 17:32 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1013 letture