utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confindustria Ancona: 'Le relazioni industriali': un tema da affrontare insieme. Ospite Raffaele Bonanni

1' di lettura
478

Capire come facilitare le relazioni industriali e migliorare i rapporti tra imprenditori e lavoratori. Questo il tema che Confindustria Ancona propone e che affronterà nel corso di un convegno dal titolo “Comunicare nelle relazioni industriali: trasformare il conflitto in risorsa” programmato per venerdì 13 settembre dalle 9 alle 18 nella sede di via Roberto Bianchi ad Ancona.

Ospiti d’eccezione saranno Raffaele Bonanni, Segretario Generale Cisl e Simone Bettini, Vicepresidente di Federmeccanica, che interverranno nel pomeriggio. Accanto a Bonanni e Bettini relatori qualificati ed esperti del settore affronteranno il tema delle relazioni industriali da diversi punti di vista.

L’idea del convegno parte dalla considerazione che spesso il tecnicismo giuridico, i nuovi “media”, l’orgoglio imprenditoriale e sindacale sono componenti che influenzano la comunicazione nelle relazioni industriali. Ciò non aiuta a costruire un clima di favore intorno alle aziende e alle difficili scelte che devono essere assunte.

In alcuni casi, il rischio è di compromettere il rapporto tra imprenditori e lavoratori, nonché l’immagine dell’impresa. Al contrario, comunicare con efficacia è determinante nel confronto. Ecco perché la comunicazione deve essere vista come elemento di valore e facilitatore nelle relazioni industriali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 14:30 sul giornale del 07 settembre 2013 - 478 letture