utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Green Farm: analisi dell'Arpam danno esito negativo su cattivi odori e impianto

1' di lettura
1098

A seguito delle segnalazioni del 'Comitato Energia Ambiente e Territorio per i nostri Figli', il Sindaco chiedeva verifiche all’A.R.P.A.M., la quale con nota prot. n. 29481 del 9 agosto ultimo scorso ha comunicato l’esito dei sopralluoghi eseguito presso il sito dell’impianto a biogas “Green Farm” in località San Paterniano, a seguito della verifica dello stato dei luoghi.

In particolare in data 2 agosto è stato accertato che lo sgonfiamento di una delle tre cupole dell’impianto era dovuto ad interventi di manutenzione ordinaria, come relazionato dal tecnico addetto al controllo su richiesta dell’A.R.P.A.M. stessa.

In data 6 agosto è stata eseguita un’ulteriore ispezione nel corso della quale non sono state riscontrate particolari esalazione odorigene, come invece segnalato dal Comitato. In merito alla richiesta di indagine olfattometrica, l’Amministrazione Comunale si rende disponibile a richiedere all’A.R.P.A.M. di effettuare un’apposita campagna di monitoraggi, al fine di fornire all’autorità sanitaria gli elementi per valutarne l’ammissibilità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2013 alle 18:20 sul giornale del 06 settembre 2013 - 1098 letture