utenti online

Offagna: secondo weekend di settembre dedicato alla 'Fiera del Colombaccio'

3' di lettura 04/09/2013 - Sabato 7 e domenica 8 settembre il paese di Offagna ospiterà la XXVII edizione della Fiera del Colombaccio, organizzata dal Comune di Offagna. 'Sarà una edizione – sostiene il sindaco di Offagna, Stefano Gatto - che richiamerà sicuramente molti visitatori, la nostra speranza è quella di superare il numero di visitatori delle edizioni precedenti, considerato che Offagna, facendo parte del Club dei Borghi più belli d’Italia e delle Bandiere Arancioni, è diventata una meta molto seguita nel corso dei fine settimana'.

'Una manifestazione importante – afferma l’assessore al Turismo, Alessandro Desideri - considerato che è giunta alla ventisettesima edizione, l’evento è ispirato all’antica fiera del bestiame che si svolgeva nel nostro Borgo nel dopoguerra. Per l'edizione corrente è stata curata in modo particolare la sezione dedicata agli animali, saranno infatti molti gli espositori presenti e gli eventi legati al mondo animale come l'esibizione Unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Ancona e la dimostrazione cinofila ‘Razze canine a confronto e le loro utilità’, a cura del Centro cinofilo Pets Fitness di Franco Magistrelli'.

Durante i giorni della Fiera sarà consentito l’accesso a prezzi ridotti alla Rocca, al Museo della Liberazione di Ancona, al Museo delle Armi e al Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci”. Il programma della XXVII edizione della Fiera del Colombaccio Sabato 7 settembre Ore 14 – Apertura Mostra mercato nel Centro storico: specialità alimentari, artigianato tipico; apertura Mostre in Via dei Tornei: “Colori e profumi del medioevo”, esposizione dei pittori dell’Associazione culturale “Archi vivi di Ancona”; ore 16.30 – III Edizione “Arte e gusto… vetrina d’Offagna”, vetrina di artisti, di prodotti dell’agroalimentare del territorio al Largo SS. Sacramento; ore 18 – Degustazione di vini a cura dell’Azienda agricola Malacari, nel Museo della Liberazione; ore 20.45 – consegna onorificenza “Offagna per il futuro”, nel Largo Papa Giovanni Paolo II; ore 21 – Commedia dialettale “Chi è più lésti se la guadagna”, Compagnia “La Nuova”, di Belmonte Piceno (Fermo) di Gabriele Mancini, al Largo Papa Giovanni Paolo II.

Domenica 8 settembre Ore 8 – Mostra mercato, nel Centro storico, di animali di bassa corte, ornamentali e da richiamo, specialità alimentari e artigianato tipico; Fiera, strada della Circonvallazione; Mostre, in Piazza del Maniero, “Colori e profumi del medioevo”, esposizione dei pittori dell’Associazione culturale “Archi vivi di Ancona”; ore 9 – III Edizione “Arte e gusto… vetrina d’Offagna”, vetrina di artisti, di prodotti dell’agroalimentare del territorio al Largo SS. Sacramento; ore 17 – Piazza del Maniero, esibizione Unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Ancona; ore 17 – Museo della Liberazione, Mini corso di assaggio miele; ore 18.30 – Piazza del Maniero, dimostrazione cinofila “Razze canine a confronto e loro utilità”, a cura del Centro cinofilo Pets Fitness di Franco Magistrelli (Ancona).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2013 alle 17:54 sul giornale del 05 settembre 2013 - 1336 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, fiera colombaccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rj2





logoEV
logoEV