utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il dirigente scolastico Giovanni Giri migra a Recanati. Il Comune ringrazia per il suo lavoro all'Isis

2' di lettura
1286

Il Prof. Giovanni Giri, dirigente scolastico dell’Isis Osimo-Castelfidardo dal prossimo anno sarà alla guida dell’I.I.S. “Enrico Mattei” di Recanati. Prima di congedarsi dalla città di Osimo dove ha stretto un profondo legame con l’intera comunità e la stessa Amministrazione Comunale, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Stefano Simoncini e dall’assessore alla scuola Gilberta Giacchetti per un breve scambio di saluti.

Il Prof. Giri andrà a sostituire il collega Giovanni Severini andato in pensione. In questi anni alla guida dell’istituto ha saputo valorizzare la pesante eredità del Prof. Pasquale Romagnoli riuscendo persino a migliorare l’offerta formativa e rendendo di fatto l’ISIS una vera eccellenza scolastica nella provincia di Ancona.

Il Prof. Giri ha ringraziato il primo cittadino per la grande disponibilità ricevuta dall’Amministrazione Comunale nei 6 anni di dirigenza, prima con l’Amministrazione Latini e poi con l’Amministrazione Simoncini. Ha ricordato l’istituzione del corso di meccanica all’ Istituto Tecnico di Osimo, il sostegno ricevuto per difendere il liceo tecnologico di Castelfidardo e come insieme si sia difeso e mantenuto il corso serale. Il sindaco e l’assessore Giacchetti hanno evidenziato come l’istituto, nel periodo della sua dirigenza, sia cresciuto molto sia a livello formativo che per le numerose iniziative messe in campo: dagli ottimi rapporti instaurati con il distretto industriale del territorio agli eventi culturali che hanno visto come protagonisti gli stessi studenti dell’Isis.

Sono stati organizzati diversi convegni con illustri relatori su temi di grande sensibilità come la Shoah. Il sindaco Simoncini ha ricordato come esempio di collaborazione tra istituzioni locali la disponibilità avuta dal Prof. Giri nell’ospitare nel proprio istituto alcuni alunni della “Bruno da Osimo” durante la fase della ristrutturazione dello stabile del centro. Si è trattato di un breve periodo di convivenza avvenuta in piena armonia tra gli alunni di una scuola primaria con quelli di una scuola secondaria di secondo grado. “Al Prof. Giri – ha dichiarato il primo cittadino - vanno i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico da parte di tutta l’ Amministrazione”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2013 alle 00:50 sul giornale del 03 settembre 2013 - 1286 letture