utenti online

Riapertura delle scuole: le novità per mense e trasporti

Scuola generico 2' di lettura 02/09/2013 - I Dirigenti dei tre Istituti Comprensivi Osimani si sono incontrati con L'Amministrazione per fare il punto su organizzazione e servizi per l'inizio del nuovo anno scolastico. Vi è stato un aumento delle iscrizioni alla scuola dell'infanzia, che ha portato ad istituire una nuova classe all'infanzia di Passatempo, e di due classi antimeridiane all'infanzia del Girotondo e di Fornace Fagioli.

I bambini della scuola d'infanzia di San Paterniano (a causa dei lavori di adeguamento non strutturale e di efficientamento energetico)inizieranno l'anno alla scuola Marta Russo e il Comune tramite Parko garantirà il trasporto. Proprio per informare i genitori circa l'organizzione è stata indetta una riunione con il dirigente e le insegnanti, il Comune, la ParKo e tutti i genitori lunedì 2 settembre alle ore 18 presso la scuola Marta Russo.

Buone tutte iscrizioni in tutte le sedi scolastiche. Il Comune ha garantito tramite le Società Partecipate Asso e Parko il servizio Mensa e il Trasporto, come solito fin dal primo giorno di scuola. Il servizio Mensa per le classi a tempo pieno d'accordo con i dirigenti è stato organizzato nel seguente modo: giovedì 12 settembre la mensa inizierà per i bambini che frequentano la scuola primaria, tranne i bambini iscritti alla prima classe per i quali la mensa inizierà lunedì 16 settembre; giovedì 19 settembre inizierà la mensa per i bambini della scuola dell'infanzia. Il trasporto con lo scuolabus è garantito fin dal 12 settembre.

La vera novità è la riduzione dell'orario scolastico imposto dal Ministero nella scuola Primaria che invece delle 30 ore settimanali sarà di 28 ore settimanali. Ciò comporterà una rivisitazione dell'orario in tutti e tre gli Istituti Comprensivi. Per ridurre al minimo i disagi alle famiglie, unica variazione sarà che i ragazzi della scuola primaria avranno un sabato libero (senza scuola) ogni tre sabati. Il calendario preciso verrà comunicato alle famiglie. Soddisfatti per tale incontro si sono dichiarati il Sindaco Simoncini e l'Assessore Giacchetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2013 alle 00:41 sul giornale del 02 settembre 2013 - 738 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, trasporti, osimo, Comune di Osimo, mense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rdy





logoEV
logoEV