utenti online

Offagna: nasce nel Borgo Medievale l''Asd Conero Dribbling'. Giocherà al 'Raimondo Vianello'

3' di lettura 30/08/2013 - L’Asd Conero Dribbling Calcio è la nuova Società sportiva del territorio – affiliata alla As Roma Calcio -, presentata la sera di giovedì 29 agosto nella Sala consiliare del Comune di Offagna, composta da tre ex-società: Conero Dribbling di Osimo Stazione, Sirolo-Numana ed Offagna.

Tale squadra parteciperà al campionato di Promozione, girone B, ed esordirà domenica 8 settembre, alle ore 16, in trasferta sul campo di Chiesanuova di Treia. Nello specifico, la prima squadra della Promozione e quella Juniores giocheranno allo stadio “Raimondo Vianello” ad Offagna e tutte le altre formazioni dei campionati giovanili giocheranno nei campi sportivi di Osimo ed Osimo Stazione.

'La fusione tra le tre Società calcistiche – afferma il Team Manager Marco Bruni – è stata realizzata per portare avanti un discorso sportivo propenso ad ottenere dei risultati di rilievo. Un altro obiettivo è di evidenziare l'operatività dei giovani. In questo periodo è stato creato un gruppo saldo e forte. Il primo allenatore di questa nuova Società calcistica, Giacomo Piangerelli, è una persona di profonda moralità e di grande competenza'.

Ad evidenziare l’importanza di tale scelta nel dare vita alla nuova Società, il presidente della Conero Dribbling, Gianfilippo Simoni: 'Sono fiero dell'avvio di questa nuova Società, una fusione decisa e condivisa soprattutto per sopravvivere a livello sportivo. Non siamo dei Paperon de Paperoni e stiamo cercando degli sponsor importanti. Una fusione positiva che ci permette di essere protagonisti in un paese, Offagna, meraviglioso con un nuovo stadio, il ‘Raimondo Vianello’, davvero molto bello. Un aspetto fondamentale, tra gli altri, è il settore giovanile. Un dovuto ringraziamento all’Amministrazione comunale offagnese e all’intera squadra'.

Soddisfatto di tale fusione anche il vice-presidente Danilo Cecconi, ex presidente dell'Offagna Calcio: 'Un prezioso benvenuto a tutta la nuova Società ad Offagna, ringraziando l’Amministrazione comunale e la Polisportiva Offagna per l’opportunità che ci hanno fornito. Uno degli obiettivi è formare i ragazzi nello sport e nella vita, con lealtà e sacrifici sportivi si otterranno importanti risultati'.

Un intervento specifico anche dell’altro vicepresidente e responsabile del Settore giovanile, Stefano Orlandoni: 'Un ringraziamento al sindaco di Offagna, Stefano Gatto; tale nuova Società è fondamentale nell’offrire dei preziosi riferimenti sportivi ai giovani'.

Di rilievo il commento del sindaco, Stefano Gatto: 'L’avvio di tale Società è di grande risalto, considerato che parteciperà in uno dei migliori stadi del nostro territorio. Quella avviata tra le tre precedenti squadre è una collaborazione importante considerato il perdurante periodo di crisi, e, nello specifico, a livello calcistico come Offagna non abbiano cancellato nulla, decidendo di unirci con altre Società attraverso una convenzione di sei anni; la speranza è di ottenere un grande risultato. Confidiamo nella creazione di una squadra di Terza categoria . Un ringraziamento a tutta la squadra e alla nuova Società, una fusione attivata per garantire il futuro dello sport nel nostro paese'.

Infine, un intervento dell’assessore allo Sport del Comune di Offagna, Alessandro Desideri: 'Un progetto ambizioso che punterà sul settore giovanile, una fusione che consente ad Offagna di proseguire l’attività sportiva a livello giovanile, calciatori che rappresentano il futuro. Una particolare soddisfazione è l’avvio di tale attività guidata dall’allenatore offagnese, Giacomo Piangerelli'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2013 alle 17:19 sul giornale del 31 agosto 2013 - 2936 letture

In questo articolo si parla di sport, offagna, comune di Offagna, promozione, asd conero dribbling, stadio raimondo vianello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rac





logoEV
logoEV