utenti online

Loreto: risparmio energetico nella pubblica illuminazione e nuovo look per le luci della cinta muraria

1' di lettura 30/08/2013 - Loreto splende di luce nuova. Con il passaggio della gestione integrata del servizio di pubblica illuminazione ad Enel Sole, si è concretizzato il progetto di efficientazione energetica ed adeguamento normativo delle tremila sorgenti luminose disseminate sul territorio comunale.

Un restyling importante, completato nei giorni scorsi nel segno della riqualificazione urbana e del risparmio, che ha comportato un taglio considerevole dei consumi di energia elettrica con grande beneficio per le cassi comunali. Effettuato anche l’adeguamento dell’illuminazione artistica della cinta muraria, resa ancora più suggestiva.

'Siamo molto soddisfatti del lavoro eseguito da Enel Sole, che ha dimostrato grande professionalità ed affidabilità – tira le somme l’assessore ai lavori pubblici e all’arredo urbano Roberto Bruni –. L’intervento prevede infatti un risparmio energetico del 50 per cento rispetto agli attuali consumi. Una soluzione concreta per badare al sodo in tempi di crisi come questi e dare risposte reali ai problemi della Città'. Nell’occasione, si ricorda che è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800 901 050 per la segnalazione dei guasti.


da Roberto Bruni 
Ass. Lavori Pubblici Comune di Loreto 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2013 alle 17:07 sul giornale del 31 agosto 2013 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, luce, enel sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q09





logoEV
logoEV