utenti online

Loreto: il 14 e il 15 settembre la città ospita due gare nazionali di agility dog

Agility Dog 1' di lettura 29/08/2013 - Sabato 14 e domenica 15 settembre il Campo Sportivo Salvo D’Acquisto di Loreto ospiterà due gare nazionali di agility dog organizzate dal Centro Cinofilo SuperDog di Castelfidardo con il patrocinio del Comune di Loreto e dell’Assemblea legislativa delle Marche.

L’agility dog è uno sport cinofilo che consiste nel condurre il proprio cane lungo un percorso composto da ostacoli impiegando il minor tempo possibile (e comunque entro un tempo massimo predeterminato) e può essere molto utile a chi ha un cucciolo e non sa come educarlo ma anche a chi ha già un cane ma non sa come farsi obbedire. Le competizioni vedranno la partecipazione di binomi provenienti da tutta Italia e saranno anche l’occasione per diffondere questa affascinante e spettacolare disciplina sportiva ancora poco conosciuta.

L’intento del centro cinofilo SuperDog di Castelfidardo infatti è proprio questo e già da alcuni mesi si sta muovendo molto attivamente tra le città di Loreto, Castelfidardo e zone limitrofe partecipando a manifestazioni su tutto il territorio nazionale inanellando un successo dopo l’altro e portando alto il nome dell’agility marchigiana. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Exclusion e Pet Market si svolgerà in base al seguente programma:

Sabato 14 settembre: ore 7:30 apertura segreteria Junior

ore 8:30 inizio gara

ore 11:00 apertura segreteria senior – a seguire gara

Domenica 15 settembre

Ore 8:00 apertura segreteria senior

Ore 9:00 inizio gara

Ore 11:30 apertura segreteria junior – a seguire gara Giudice di gara sarà Fulvio Frixione.

Per informazioni e iscrizioni: iscrizioni.agility@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 17:18 sul giornale del 30 agosto 2013 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, agility dog

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q8I