utenti online

Pugnaloni (Pd): 'Per la comunità alloggio nel Centro Fonte Magna manca solo l'autorizzazione del Comune'

Simone Pugnaloni 1' di lettura 28/08/2013 - Sembra che manchi poco alla realizzazione di un sogno da parte delle famiglie dell’Associazione 'Coordinamento H', associazione di volontariato per la tutela delle persone disabili e delle loro famiglie. Da qualche anno i soci dell’associazione lavorano alla realizzazione di una comunità alloggio per disabili presso il Centro Fonte Magna.

La sede è stata ristrutturata, le associazioni Lyons e Rotary International sono pronte a consegnare tutti gli arredi, le famiglie dei disabili pronte a fornire il personale volontario a supporto delle attività, ma si aspetta con ansia di conoscere l’ufficialità dell’accreditamento del progetto presso la regione Marche che tarda ad arrivare . Progetto da affidare ad Asso denominato “SPERIMENTAZIONE POSTI DI RESIDENZIALITA’ PROGRAMMATA E DI SOLLIEVO c/o CSER FONTEMAGNA e che prevede minimo 2 utenti per massimo 120 giorni anno per disabili dai 18 ai 65 anni, riconosciuti legge 104.

La legge regionale parla chiaro e affida al Comune l’iter di autorizzazione della struttura e l’iter di accreditamento del progetto presso la Regione. Ci si chiede quindi di conoscere urgentemente il perché dell’attesa di conclusione del progetto, se questa attesa è dovuta al ritardo della procedura di accreditamento o ad un effettivo diniego che ad oggi non è stato reso pubblico.

I familiari dei disabili ringraziano per il lavoro svolto fino ad oggi, ma chiedono chiarezza e tempestività nel conoscere i tempi entro i quali il Comune potrà fornirgli una risposta certa. Per tale motivo ho ritenuto formulare pubblicamente un’interrogazione al Sindaco ed all’Amministrazione comunale per avere risposte sicure e spingere per una risoluzione definitiva del problema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2013 alle 10:55 sul giornale del 29 agosto 2013 - 602 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, simone pugnaloni, pd, comunità alloggio, fonte magna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Q48





logoEV
logoEV