utenti online

Scuole di Osimo tutte adeguate alle regole antisismiche. Liste Civiche: 'Caso unico in Provincia'

1' di lettura 26/08/2013 - A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico nei telegiornali e quotidiani nazionali si sta discutendo di come siano pochi gli edifici scolastici messi in sicurezza a livello antisismico. Osimo grazie al programma scolastico avviato sin dall’inizio dall’Amministrazione Comunale può vantare un vero record.

Tutti gli edifici scolastici, a differenza di altre realtà limitrofe e della stessa Provincia, sono stati adeguati e sono in fase di completamento i lavori presso le scuole d’infanzia di San Paterniano e Passatempo.

Per quanto riguarda quest’ultima si stanno ultimando gli interventi di ampliamento per i nuovi spazi della terza sezione, mentre a San Paterniano i lavori riguardano l’efficientamento energetico dell’edificio, la sua ristrutturazione, l’installazione di nuovi infissi etc. e l’adeguamento antisismico. A distanza di mesi è evidente quindi quanto siano state strumentali le polemiche sollevate per i lavori in alcuni edifici.
Forse sarebbe troppo chiedere che i comitati, come quello di protesta guidato da Marco Locatelli, sfilino ora in piazza per rendere merito all’Amministrazione. Liste Civiche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2013 alle 10:06 sul giornale del 27 agosto 2013 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, liste civiche, scuole, regole antisismiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QZr





logoEV
logoEV