utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: turisti e curiosi hanno accolto con favore 'Borgo diVIno'

2' di lettura
739

“Offagna: Borgo diVino”: manifestazione - organizzata, in collaborazione, dal Circolo Goliardico di Santa Paolina e dal Rione Croce, con il patrocinio del Comune di Offagna - seguita da un corposo numero di persone, sia offagnesi che turisti, nel corso della serata di sabato 24 agosto, nel Centro storico del paese medioevale.

Dopo l’apertura degli stand gastronomici, nella taverna del Rione Croce è stata messa in pratica una cena, seguita in modo particolare da un gran numero di presenti, con il seguente menù: pesce fritto, contorno crescia e vini delle Marche. Il pasto serale è stato assecondato da una piacevole attività musicale condotta dal Dj Set Akules. Poi, la serata si è conclusa con un gradito spettacolo latino-americano dal titolo “Bailando Bailando”, con il Dj Emanuele Catena.

Per il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, è stata 'una piacevole serata, con la diffusione e la conoscenza, soprattutto ai diversi turisti presenti, dei nostri prodotti eno-gastronomici, nello specifico il vino offagnese: il Rosso Conero. La cultura del vino è importante per Offagna, considerato che stiamo cercando di enfatizzare i prodotti tipici, con l’obiettivo di sviluppare la diffusione dei prodotti agricoli del nostro territorio'.

Soddisfatti anche gli organizzatori dell’evento, Romolo Muscoloni, responsabile del Rione Croce, 'siamo particolarmente soddisfatti per la grande partecipazione, con la speranza di organizzare tale serata anche il prossimo anno', il vicepresidente del Circolo Goliardico di Santa Paolina di Osimo, Niccolò Durante, 'è stata una serata che ci è piaciuta molto, ospitando la cordialità delle persone ed avendola organizzata in uno dei Borghi più belli d’Italia inoltre presente nel gruppo nazionale delle Bandiere Arancioni', ed anche i turisti, uno dei tanti presenti l’anconetano Stefano Sargenti, 'Offagna è un posto meraviglioso, un Borgo gestito molto bene'.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2013 alle 17:48 sul giornale del 26 agosto 2013 - 739 letture