utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo per le serate sotto le stelle promosse dall'associazione 'La Confluenza'

1' di lettura
851

Anche quest’anno numerose sono state le persone, circa 250, che si sono ritrovate presso il Centro di Educazione Ambientale “LA CONFLUNZA” di Osimo per la seconda edizione della serata dedicata alle stelle cadenti.

Nella prima parte dell’iniziativa i volontari del CEA hanno proposto un piccolo momento di spiegazioni astronomiche intervallate da esibizioni di giovani artisti. La serata è poi proseguita con l’osservazione guidata della volta celeste, degustazioni di prelibatezze gastronomiche, attività per i più piccoli ed esibizioni artistiche.

L’Associazione “LA CONFLUENZA” ONLUS, che gestisce il CEA, ringrazia il lavoro dei suoi volontari e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa: gli artisti e musicisti Lorenzo Barchetta, Arianna Biondini, Francesco Biondini, Denise Santilli, che hanno proposto i loro brani inediti, ed Emily Mignanelli dell’Associazione LILLIPUT, che ha allietato i più piccoli con il laboratorio didattico. Ma soprattutto un grazie speciale a tutti i partecipanti che con le loro donazioni permettono al CEA “LA CONFLUENZA” di esistere ed avviare nuovi progetti per rendere questo posto sempre più un bene comune aperto a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2013 alle 16:42 sul giornale del 17 agosto 2013 - 851 letture