utenti online

Atletica: Mario Fiori trionfa al World Mater Game di Torino

2' di lettura 11/08/2013 - Durante l'estate, anche fin troppo calda in questi giorni, l'atletica leggera non va in vacanza. D'altronde, è proprio in questo periodo che si tengono alcuni degli appuntamenti più importanti per questo sport.

Nell'ultimo fine settimana di luglio, i Campionati Italiani Assoluti di Milano, con la partecipazione dell'atleta osimana Valentina Natalucci, che ha gareggiato nelle due staffette della Tecno Adriatletica Marche, 4 x 100 e 4 x 400, giunte rispettivamente al diciassettesimo ed al quattordicesimo posto. Inoltre, dal 10 al 18 agosto ci attendono i Campionati Mondiali di Mosca, senz'altro la più importante manifestazione dell'anno per l'atletica.

Non dimentichiamo, però, che l'Italia sta ospitando a Torino, dal 2 all'11 agosto, i "World Master Games", l'Olimpiade dei Master, gli "over 35", con una partecipazione di oltre 18.000 atleti impegnati nelle diverse discipline sportive previste. Tra questi, circa 2.000 sono i partecipanti alle gare di atletica leggera. Stiamo parlando dell'Olimpiade dei Master perchè un rappresentante dell'Atletica Osimo, il senigalliese Mario Fiori, era iscritto in due gare, di una specialità molto dura dell'atletica: la marcia; in particolare, 5 km su pista e 10 km su strada.

Il primo impegno è stata la gara dei 5 km, nella mattina di domenica 4 agosto, ed è stato un trionfo. Vittoria con un buon margine sul secondo arrivato, con il tempo di 29.07.52. Possiamo dire che c'è stato appena il tempo di rifiatare, perchè nel pomeriggio di mercoledì 7 al via i 10 km. ed ancora medaglia per il nostro marciatore: un brillante terzo posto, con vittoria al rappresentante della Lettonia, battuto la domenica precedente. Eccellente bottino per Mario Fiori, che ci permettiamo di ricordare è un "MF65" (classe 1947), il quale aggiunge queste medaglie alle molte già conquistate a livello nazionale, europeo e mondiale. Ed a proposito, prossimo appuntamento i Campionati Mondiali Master di atletica a Porto Alegre (Brasile), ad ottobre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2013 alle 18:12 sul giornale del 12 agosto 2013 - 595 letture

In questo articolo si parla di sport, mario fiori, osimo, atletica osimo, world master game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QAl





logoEV
logoEV