utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: sabato 3 serata dedicata ai più piccoli con i laboratori de 'Didattica...Mente'

2' di lettura
772

laboratorio per bambini
Sabato 3 agosto, a partire dalle ore 19:00, presso gli impianti sportivi di Via Rampolla (Loreto Stazione), si terrà una serata davvero speciale organizzata dall’Associazione Albero delle Stelle che dal 17 giugno al 2 agosto ha attivato il campo estivo ”DIDATTICA…MENTE”,rivolto a bambini dai 5 ai 11 anni, insieme al progetto “Costruire per donare” che ha coinvolto proprio i piccoli iscritti.

In un ambiente Bucolico che ricorda quello della fattoria dei nostri nonni, i bambini sono stati chiamati a svolgere, tra le altre numerose attività, la lavorazione artigianale del legno. Gli oggetti costruiti dai più piccoli diventeranno doni preziosi da consegnare a diverse associazioni regionali e nazionali. In particolare sono stati preparati giochi sensoriali per i ragazzi della Lega del Filo d’Oro, cucce per il rifugio di cani e gatti dell’associazione “Noi Animali Onlus” e scalette per aiutare i cani anziani a salire in auto. Inoltre è stata realizzata una raccolta fondi per aiutare “Carrellini Disabili” , associazione preposta alla costruzione di carrellini per animali paraplegici.

'Il lavoro - fanno sapere i responsabili dell’associazione Albero delle Stelle - è supportato da attività propedeutiche in cui i bambini vengono sensibilizzati al tema della DIVERSITA’ e al valore del rispetto per tutto ciò che ci circonda. Oltre al valore educativo e all’impegno sociale, sarà importante sperimentare come un piccolo gesto possa portare ad una crescita interiore'.

La serata si svolgerà in base al seguente programma: Dalle ore 19:00 Cena a buffet Dalle ore 21,00 Saluti delle autorità Moreno Pieroni, Consigliere regionale e comunale Paolo Niccoletti, Sindaco di Loreto Franca Manzotti, Assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Schiavoni, Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Presentazione del libro "Chiamami Alex" con la partecipazione di Lynda Johnson, autrice e Anna Capurso, editrice. Spettacolo coreografico dei bambini del campo didattico

Presentazione del progetto "Costruire per donare" e consegna lavori alle associazione Lega del filo d'oro Carrellini disabili e Noi Animali Onlus. Presentazione dell’associazione “Carrellini Disabili” Tutti gli amanti degli animali sono invitati a partecipare con i loro amici a quattro zampe. Si informa che per la cena è necessaria la prenotazione (10 € adulti 7 € bambini). La seconda parte della serata (dalle ore 21:00 in poi) è ad ingresso libero. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al coperto. Per informazioni Claudia 333/6656638 - Daniela 349/7269946



laboratorio per bambini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2013 alle 11:55 sul giornale del 03 agosto 2013 - 772 letture