utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Per San Lorenzo 'La Confluenza' organizza 'Natura e arte sotto le stelle'

1' di lettura
1184

L’Associazione “La Confluenza” di Osimo è lieta di presentare con orgoglio il prossimo evento programmato per Domenica 11 agosto dal nome “Natura e arte sotto le stelle”. L’iniziativa ripropone in maniera più articolata quella svolta l’anno scorso che tanto gradimento ha riscosso.

Il ritrovo per la notte di San Lorenzo è previsto presso il Centro di Educazione Ambientale di via Capanne 11 ad Osimo, per una serata dedicata all’osservazione della volta celeste e la comprensione del fenomeno delle stelle cadenti.

Dalle 21:30 in poi nostri Soci “astrofili” alterneranno i loro interventi a carattere scientifico a momenti riservati a giovani artisti con loro creazioni di musica e recitazione. Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà trascorrere la serata osservando il cielo stellato attraverso i telescopi messi a disposizione dall’Associazione ma anche seguire le esibizioni dei giovani artisti degustando cibo e bevande offerte dall’organizzazione.

Per la serata verrà richiesto un contributo volontario che sarà utile all’Associazione anche per il sostegno dei progetti in corso di svolgimento e finalizzati alla rivalutazione ambientale della zona fluviale attigua al fiume Musone, in cui ha sede l’Associazione, ed alla promozione delle attività istituzionali di educazione e formazione in materia ambientale. L’organizzazione raccomanda di dotarsi di indumenti adatti per proteggersi dalla bassa temperatura notturna e di munirsi possibilmente di telo o stuoia per accomodarsi sul prato. Info su www.laconfluenza.it ed ai numeri 3407720361 – 3455073406.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2013 alle 16:25 sul giornale del 01 agosto 2013 - 1184 letture