Castelfidardo: musica live e sport estremo per la seconda edizione di 'Piazze Pazze'

2' di lettura 30/07/2013 - Sempre più “Piazze pazze”: la seconda edizione dell’evento nato la scorsa estate e quest’anno inserito nell’ambito del progetto Radikart, torna domenica prossima (4 agosto) con un contenuto ancor più trendy.

Due le coordinate principali: musica rigorosamente live con dj e artisti di impatto sul pubblico giovanile e sport estremi, il tutto concentrato in piazza della Repubblica a partire dalle 21 con ingresso gratuito. L’area antistante il Palazzo comunale e la torre campanaria diventeranno infatti scenario inedito di arrampicata sportiva: grazie alla collaborazione della neocostituita associazione fidardense ‘’Montanani, la montagna per passione, saranno allestiti muri da freeclimbing, dove grandi e piccini potranno provare il brivido di salire verso il cielo nella massima sicurezza con l’assistenza di personale qualificato.

In programma anche dimostrazioni pratiche ad alto tasso di spettacolarità, come l’ascesa e la discesa in corda dal campanile. Freeclimbing e slackline con sottofondo sonoro: in forza della collaborazione fra OnStage, Agoradio e Fondazione Ferretti, i dj della sala della musica di via Soprani animeranno ogni pausa in attesa dei due concerti principali: i Lettera 22 e Andrea Appino. Il gruppo a forte identità fidardense, reduce dal successo dell’album d’esordio e attualmente in promozione con date sul territorio nazionale, si esibisce alle 21; il “testamento tour” dell’eclettico chitarrista - autore degli Zen Circus, calibro da novanta della musica indipendente italiana - va in scena alle 22 portando sul palco il primo lavoro solista.

Fra le iniziative a latere una mostra fotografica sulle escursioni a cura di Giovanni Monaci che verrà proiettata in slide nello stand Montanani e l’iniziativa della Croce Verde che effettuerà un’asta benifica con i quadri realizzati in occasione dell’Etnika photo contest all’OnStage






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 11:55 sul giornale del 31 luglio 2013 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, piazze pazze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P5V





logoEV