utenti online

Offagna, chiusura delle 'Feste Medioevali 2013'. Moffa: 'Sempre un grande evento'

2' di lettura 27/07/2013 - A chiusura della XXVI edizione delle Feste Medioevali un bilancio da parte del presidente e della vicepresidente della Pro Loco di Offagna, .Salvatore Moffa e Sandrina Socci.

“Le Feste Medioevali? Sempre un grande evento. E’ motivo di grande soddisfazione essere alla guida di un gruppo di lavoro che organizza una manifestazione prestigiosa quali sono le Feste Medioevali, giunte alla XXVI edizione, che hanno ulteriormente valorizzato e fatto conoscere il nostro bel Borgo. Questo evento culturale e turistico rivive ogni anno grazie all’impegno di un intero paese e nonostante la nota situazione economico-sociale abbiamo con piacere riscontrato un buon numero di visitatori che confermano in molteplici modi l’apprezzamento per il lavoro svolto”.

“Inoltre – sostengono Moffa e Socci -, con piacevole sorpresa le Feste Medioevali hanno destato un forte interesse in molti turisti stranieri a confermare ulteriormente la validità della manifestazione da un punto di vista storico, culturale, ludico e anche gastronomico. Le serate medioevali offrono l’opportunità di trascorre momenti piacevoli in una suggestiva atmosfera, quasi magica, e recepiscono le esigenze di un pubblico vasto ed eterogeneo”.

“Un particolare ringraziamento – sottolineano Moffa e Socci - ai giovani impegnati nei vari Gruppi: Arcieri, Infusio Vulgaris, Sbandieratori, Tamburi, che hanno animato gli ambienti e realizzato spettacoli ricchi di pathos, comunicando suggestioni ed emozioni uniche. Un doveroso e sincero ringraziamento all’Amministrazione comunale per la disponibilità nei vari momenti d’intenso impegno, ai Rioni: Croce, Sacramento, San Bernardino, Torrione, agli abitanti di Offagna che ‘in un corale slancio di disponibilità, fanno rivivere come d’incanto un borgo medioevale. Infine, un affettuoso ringraziamento al regista della rievocazione storica Gianni Nardoni, con cui abbiamo vissuto 20 anni d’intenso lavoro ed emozioni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2013 alle 15:19 sul giornale del 29 luglio 2013 - 2922 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offagna, pro loco offagna, salvatore moffa, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, feste medioevali 2013, sandrina socci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PZu





logoEV
logoEV