Offagna: Feste Medievali, il programma di giovedì 26 luglio

1' di lettura 25/07/2013 - A caratterizzare la giornata di venerdì 26 luglio, nel corso della XXVI edizione delle Feste Medioevali di Offagna - “Paese di Rinascenze” -, è lo spettacolo “Kosmos”, in programma alle ore 22 in Piazza della Contesa, a cura del Gruppo Tamburi Offagna.

'La nostra – ha evidenziato Loris Sabatini, responsabile del Gruppo Tamburi - sarà un’esibizione particolare ed innovativa, soprattutto improntata sull’aspetto musicale, evidenziando momenti affascinanti ed attraenti”. Kosmos: la voce analitica distaccata della Scienza spiega la formazione e l’evoluzione del cosmo, gettando uno sguardo anche sul suo destino ultimo. Ad essa si oppone il canto lirico di un uomo solitario che proprio grazie alla poesia è in grado di riallacciare un rapporto diretto con la grandezza annichilente dell’universo, riconoscendosi parte di un incastro perfetto fatto di corpi celesti, moti di rivoluzione, stelle che si spengono e immensi spazi vuoti tutt’attorno'.

A seguire, alle ore 23.30, in Piazza del Maniero, la conclusione della XXI edizione della Rassegna “Accorrete Menestrelli”: tutti i gruppi di Menestrelli che nella settimana si sono esibiti per le vie del Borgo, eseguiranno i loro repertori sul palco. A chiudere la serata, alle ore 24, in Piazza del Maniero, il “Gran Ballo di Mezzanotte”: menestrelli, trovatori e cantastorie si mescoleranno tra il pubblico per dare inizio al tradizionale ballo di una “Notte di Mezza Estate”, appuntamento gioioso con tutti gli amici che si fermeranno ad Offagna per partecipare alla grande festa dei balli di piazza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2013 alle 17:41 sul giornale del 26 luglio 2013 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PUk