utenti online

Comi su 118 e Potes: 'i mezzi di soccorso non sono di alcuna struttura ma svolgono un servizio territoriale

Francesco Comi 1' di lettura 25/07/2013 - Leggo sulla stampa un dibattito sull'organizzazione del servizio di urgenza ed emergenza e delle ipotesi varie di dislocazione delle POTES a Loreto piuttosto che a Osimo e viceversa. Ritengo al riguardo utile precisare che:

nostro dovere è garantire un servizio tempestivo ( ovvero 20 m. per le aree extraurbane, 8 m. per quelle urbane su tutto il territorio) e appropriato per tutti i cittadini. Per questa ragione: la dislocazione delle POTES MSA (mezzo soccorso avanzato) , MSI (mezzo soccorso infermieristico) , MSB (mezzo soccorso base) sul territorio è da considerarsi FUNZIONALE e non STRUTTURALE.

I mezzi di soccorso non appartengono ad una struttura, tantomeno ad un municipio, ma sono tutti a disposizione di un servizio territoriale più ampio. l'MSA collocato a Loreto non è di Loreto ma a disposizione anche di Osimo e l'MSI collocato in Osimo non è di Osimo ma a disposizione anche di Loreto. Insieme i due mezzi garantiscono un servizio tempestivo ed appropriato per le Comunità di Osimo e di Loreto.


da Francesco Comi
Presidente Commissione Regionale sanità





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2013 alle 17:56 sul giornale del 26 luglio 2013 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PUo





logoEV
logoEV