utenti online

Castelfidardo: 'Ingirogustando', il programma completo di giovedì 25 luglio

4' di lettura 24/07/2013 - Si aggiunga un posto a tavola: INGIROGUSTANDO ha sempre qualcosa in più. La terza tappa stagionale del viaggio enogastronomico realizzato da Ideazione Eventi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale si appresta ad invadere il centro storico (giovedì 25 luglio, dalle 19) con un menù di proposte culinarie, musicali e culturali ad ampio raggio.

Ad una formula che sta suscitando un pieno di pubblico ma non si adagia sugli allori di un successo ormai consolidato, il rinnovamento è all’insegna del “gusto di sentire”, filo conduttore della serata scandita da percorsi a tema.

Apertura degli stand nel tardo pomeriggio con il mercato di Campagna Amica (piazza Leopardi) firmato Coldiretti che invita a mettere “Le mani nella marmellata”, con un corso di assaggio tattile e sensoriale a cura delle aziende agricole Gambelli Gianfranco di Chiaravalle e Gabrielloni Alessandro di Jesi. Per gli aspiranti…sommelier, ci sono invece mini lezioni per conoscere il vino Rosso Conero doc grazie alle aziende agricole Silvano Strologo e Sauro Carletti di Camerano.

E se lungo le vie di INGIROGUSTANDO si può indugiare fra le curiosità artigianali del mercatino degli hobbisti o far rapire la fantasia dei bambini tra i 3 e i 9 anni dalle Fiabe tra i libri della Libreria Aleph, nei 12 punti ristoro aderenti all’iniziativa si può essere colti di sorpresa dagli spettacoli itineranti di artisti di strada, stornellatori, trampolieri e giocolieri. Giusto il tempo di… digerire e le piazze si accendono con l’animazione: in piazza della Repubblica, la diretta di radio Rve prepara il terreno al concerto di musica moderna della civica scuola di musica Paolo Soprani (ore 21.15).

Un evento da non poco perché al fianco dei promettenti allievi accompagnati dalla band stabile formata da nove elementi, ci saranno anche i loro docenti, tre calibri da novanta: Alessandro Battiato, baritono di livello internazionale, la nota jazzista Isabella Celentano e Martina Jozwiak, specializzata prevalentemente nel pop-rock. Nel contempo, a Porta Marina, c’è la possibilità di guadagnarsi premi consistenti in buoni acquisto e in una vacanza per quattro persone lasciandosi coinvolgere da “Mister X” gioco a quiz dal vivo.

Al Club 54, intrattenimento con la band di Alex Berti (voce e chitarra), Romano Burini (chitarra ritmica), Matteo Maggiori (chitarra solista), Roberto Compagnucci (piano e tastiere), Michele Badiali (batteria), Andrea Giaconi (basso). Nel contenitore di evento, spiccano poi altre due aree evento sinora molto apprezzate: all’Ottica Rizza, dalle 21 alle 23, “Vediamo oltre”: naturopatia, nutrizione, iridologia e illusione ottica per grandi e piccini, alle cui esigenze è dedicato il punto “Baby Pit Stop” allestito alla Farmacia Comunale Centro di via Mazzini per ristorare, allattare e cambiare il bebè con ogni confort.

TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 25 LUGLIO - IL GUSTO DI… SENTIRE

P.LE DON MINZONI (PORTA MARINA)

ore 21.15 “MISTER X” Gioco a quiz dal vivo In palio tantissimi premi tra cui buoni acquisto e un buono vacanza per quattro persone.

CLUB 54 - PORTAMARINA CAFE’

ore 21.30 ALEX BERTI BAND IN CONCERTO con Alessandro Berti (voce e chitarra), Romano Burini (chitarra ritmica), Matteo Maggiori (chitarra solista), Roberto Compagnucci (piano e tastiere), Michele Badiali (batteria), Andrea Giaconi (basso)

P.ZZA DELLA REPUBBLICA

ore 21.15 CONCERTO DI MUSICA MODERNA a cura della Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani” di Castelfidardo

PIAZZA LEOPARDI

ore 19.00 - 24.00 “MERCATO DI CAMPAGNA AMICA” a cura della Coldiretti – Campagna Amica di Ancona “Mettiamo le mani nella marmellata” corso di assaggio tattile e sensoriale a cura delle aziende agricole Gambelli Gianfranco di Chiaravalle (AN) e Gabrielloni Alessandro di Jesi (AN); mini corso di assaggio di vino Rosso Conero DOC a cura delle aziende agricole Strologo Silvano e Sauro Carletti di Camerano (AN)

TUTTI I GIOVEDI’ PIAZZA DELLA REPUBBLICA

ore 19.00 - 24.00 DIRETTA RADIO RVE

Evento: FACCIA DA CASTING

OTTICA RIZZA

ore 21.00 - 23.00 "VEDIAMO OLTRE" Naturopatia, Nutrizione, Iridologia e Illusione Ottica: un percorso per grandi e bambini, con degustazioni, esperienze sensoriali e conferenze a tema


LIBRERIA ALEPH

ore 19.00 - 20.00 “FIABE TRA I LIBRI” Narrazioni e percorsi nelle storie a cura della Libreria Aleph; per bambini dai 3 ai 9 anni (progetto aderente a “Nati per leggere”)

FARMACIA COMUNALE CENTRO ore 16.30 - 22.00 “BABY PIT STOP” Per tutte le mamme un locale accogliente e riservato per allattare e cambiare il proprio bambino. Saranno a disposizione: fasciatoio, seggiole ed accessori come salviette, scalda-biberon, ecc…

Per info: Farmacia Comunale Centro tel. 071 780689

LUNGO IL PERCORSO INGIROGUSTANDO

ore 19.00 - 24.00 “INGIROCOMPRANDO” Hobbisti con originali creazioni artigianali PUNTI RISTORO I Punti Ristoro saranno animati da spettacoli itineranti di artisti di strada, stornellatori, trampolieri e giocolieri a tema


da Ingirogustando

www.ingirogustando.it

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 11:41 sul giornale del 25 luglio 2013 - 682 letture

In questo articolo si parla di attualità, programma, ingirogustando 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PPG





logoEV
logoEV