utenti online

Scuole di Osimo e Recanati fra le premiate del concorso Rainbow 'I cartoni insegnano'

2' di lettura 16/07/2013 - Oltre 100 scuole d’infanzia hanno aderito a 'I cartoni insegnano', il progetto nazionale di Rainbow - la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - volto a rappresentare l’orgoglio e l’impegno nel settore scolastico e nella formazione.

Rainbow, vicina per la sua stessa mission ai ragazzi e alla loro crescita, ha dato il via lo scorso anno a “I cartoni insegnano” (www.icartoniinsegnano.it): una campagna che, attraverso la popolarità e i messaggi positivi di alcuni dei più noti cartoni animati come le Winx e Huntik, ha invitato le classi di tutte le scuole dell’infanzia d’Italia a scoprire il significato delle emozioni. D’accordo con le finalità presentate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di approfondimento dell’intelligenza emotiva, l’obiettivo del concorso scolastico promosso da Rainbow è stato quello di educare le nuove generazioni, fin dall’età evolutiva, alle emozioni.

Cinque i vincitori della prima edizione de 'I cartoni insegnano' oltre a due 'menzioni d’onore' per l’IC di Serravalle (AL) e l’IC “Arenella (SR): ·

1° premio: Istituto comprensivo “B. Gigli” di Recanati (Macerata) ·

2° premio: Istituto comprensivo “L.Pirandello” di Pesaro ·

3°premio: Istituto comprensivo “ G. Galilei – Sc. Infanzia Speranza” di Busto Arsizio (Varese) ·

4°premio: Istituto comprensivo “ Bruno da Osimo – Sc. Infanzia San Biagio” di Osimo (Ancona) ·

5°premio: Scuola dell’infanzia “ Sacra Famiglia” di Montecosaro (Macerata).

Le scuole vincitrici riceveranno un premio in forniture scolastiche pari al valore da 1.500 a 200 Euro. Le classi dovevano scegliere una delle tracce proposte, ispirate ai cartoni animati Winx Club e/o Huntik, che hanno a tema una delle emozioni principali (gioia, paura,…) e rappresentarla sotto forma di disegni o di rappresentazione drammaturgica utilizzando quindi la voce, la mimica facciale, i movimenti del corpo. Rainbow, dato il successo dell’iniziativa, sta già pensando ad una seconda edizione del progetto destinato alle scuole dell’infanzia a testimonianza dell’impegno in questo ambito e del suo essere vicina al mondo della formazione nel nostro paese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 15:48 sul giornale del 17 luglio 2013 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, rainbow, concorso, scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Pvu





logoEV
logoEV