utenti online

Basket: Robur ripescata in DNC (ex-C1). Anticipazioni sul roster della prossima stagione

1' di lettura 16/07/2013 - La Robur disputerà la stagione agonistica 2013-2014 nel campionato di DNC (la ex C1). Grande soddisfazione da parte della dirigenza roburina che aveva inoltrato alla Lega la domanda di ripescaggio a suo tempo.

Con la scomparsa in DNC nel girone D (quello comprensivo anche delle squadre marchigiane) di due piazze importanti come la Spider Fabriano e la Lui’ Porte Recanati le probabilità di ripescaggio erano molto alte, finchè ieri è arrivata la conferma ufficiale da Roma. La Robur torna in C1 a distanza di ben 13 anni. L’ultima volta fu la stagione 1999-2000 che molti osimani ricorderanno bene. La prima dell’indimenticato Alessio Baldinelli sulla panchina roburina, la prima di una lunga serie di promozioni.

A parte l’amarcord è importante che la Robur sia tornata in una serie dove per molti stagioni ha militato in passato, anche con buoni risultati. Lo farà con le idee chiare. Confermato il blocco della passata stagione, che bene ha fatto in C2, ad eccezione di capitan Gabriele ‘Gaga’ Ruini che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Tuttavia la sua preziosa esperienza verrà impiegata nel settore giovanile, dove ‘Gaga’ allenerà i futuri talenti giallo- rossi. Come senior è stato ingaggiato Andrea Mosca (185 centimetri, classe 1980, nativo di Senigallia ed ex Lui’ Porte Recanati) che gioca nel ruolo di guardia. Così come arrivano conferme anche per il blocco tecnico con Francesco Francioni in testa. Mentre la società è ancora attiva per identificare alcuni nuovi under da inserire in organico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 16:45 sul giornale del 17 luglio 2013 - 1712 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, robur, ripescaggio dnc, roster

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PvL





logoEV