utenti online

Torna la 'Notte Sottosopra' : musica, danza eventi e buon mangiare in tutto il centro storico

3' di lettura 12/07/2013 - Sta ormai entrando nel vivo il ricco cartellone estivo del Comune di Osimo realizzato in collaborazione con la società Asso e con il Forum Giovanile che si è insediato da pochi mesi. Quella del 2013 si preannuncia quindi come un’estate calda non soltanto dal punto di vista meteorologico, ma anche per quanto riguarda le iniziative in programma.

Sabato 13 Luglio torna con ancora più entusiasmo e tantissime novità la notte bianca, che ad Osimo, città delle grotte, si chiama ormai da anni Notte Sotto Sopra. Già dall’imbrunire il centro storico incomincerà ad animarsi, da piazza Dante a piazza Nuova con esibizioni di danza e ginnastica artistica e tanta buona musica proposta da alcune band osimane con un incredibile tributi a Zucchero ed ai Queen.

Confermata la partnership con Universal Event e la collaborazione con i giovani del progetto Animazione et Core e dello Juter Club Osimo. Per l’occasione verrà promossa una raccolta fondi per l’acquisto di libri scolastici a favore delle famiglie in difficoltà segnalate dai servizi sociali. Per ogni offerta verrà dato un simpatico braccialetto colorato con cui illuminare la splendida notte bianca. I negozi, così come il maxi-parcheggio, resteranno aperti fino a tarda ora. Tutto il salotto cittadino resterà sveglio per la notta bianca.

Per l’occasione sarà presente Radio Arancia Io con il proprio ufficio mobile che trasmetterà live l’evento con il coinvolgimento degli stessi giovani. In piazza Duomo ci sarà lo spettacolo di danza e ginnastica artistica a cura dei gruppi osimani, mentre dalla parte opposta, in piazza Dante, è prevista l’esibizione dello “Stato Ideale” e dei giocolieri. Il cuore pulsante dell’evento resterà comunque piazza Boccolino con le Pailette Girls Band, Alessandro Politi di Zelig e la cover dedicata a Fornaciari.

In piazza del Comune, piazza Rosselli e piazza Nuova, così come presso gli esercizi dediti alla ristorazione, si potrà soddisfare l’appetito presso gli espositori enogastronomici. E’ previsto anche il mercatino degli hobbisti e dell’artigianato locale in via Leonetta, mentre in piazza Marconi ci sarà il bellissimo concerto dedicato alla band di Freddy Mercury. Per chi ha qualche annetto in più invece la location preferita potrebbe essere quella del chiostro di San Francesco con il revival di musica anni Sessanta proposto da The Poker e i Cobra. Piazza Rosselli si trasformerà in un luogo internazionale per la presenza delle bellissime ballerine brasiliane e l’esibizione della zumba. In piazza Gramsci grande spettacolo sulle ruote con i pattinatori della Conero Roller che inviteranno anche i giovani appassionati a provare l’ebrezza del sanpietrino. Nella vicina piazza Nuova è previsto il concerto della Scuola Civica di Musica, a seguire l’esibizione dei Vib e gran finale con musica dagli anni Novanta ad oggi mixata da alcuni dj. La location del belvedere è stata interamente allestita dai giovani del Forum.

Insomma ci sarà l’imbarazzo della scelta, per tutti i gusti e per ogni età. Sarà possibile vivere il centro storico a 360° divertendosi, ascoltando della buona musica, facendo shopping o degustando una deliziosa specialità gastronomica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2013 alle 18:52 sul giornale del 13 luglio 2013 - 2255 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Pn2





logoEV
logoEV