utenti online

Offagna: turisti e curiosi alla scoperta del mondo contadino per la Festa della Trebbiatura

1' di lettura 08/07/2013 - 'Quella che abbiamo organizzato, con una preziosa collaborazione dei vicini, è stata una manifestazione che ha registrato una ottima partecipazione di persone, oltre ai nostri compaesani anche un importante numero di turisti, oltre che italiani anche stranieri, nello specifico tedeschi'.

E’ quanto afferma Giancarlo Rubini, uno dei proprietari dell’azienda agrituristica Le Vergare a conclusione della spettacolare ed attrattiva prima “Festa della trebbiatura”, iniziativa organizzata dall’Agriturismo Le Vergare del Borgo medioevale, con il patrocinio del Comune di Offagna. 'Le persone che hanno seguito la nostra Festa – aggiunge Rubini – sono state particolarmente entusiaste nel vedere dal vivo il classico e storico percorso della trebbiatura, un’operazione agricola che molti hanno affermato di averla vista e seguita solo in televisione.

La nostra iniziativa, avviata nel promuovere e far conoscere come veniva effettuata la trebbiatura diversi anni fa, ha ricevuto un piacevole apprezzamento e un’elevata soddisfazione da parte dei presenti. Nello specifico, i tanti ragazzi intervenuti hanno domandato e richiesto quando tale evento verrà rifatto. Al momento, condividiamo tale richiesta con la volontà di realizzare una prossima Festa della trebbiatura il prossimo anno, sempre in questo periodo estivo'
.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2013 alle 15:50 sul giornale del 09 luglio 2013 - 1146 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, festa della trebbiatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PbJ





logoEV