utenti online

Offagna: il Borgo Medievale a Senigallia con un suo stand per la mostra sull'artigianato

2' di lettura 05/07/2013 - 'Partecipare, per la prima volta, alla 14a Mostra mercato regionale dell’artigianato artistico a Senigallia è una grande emozione e molto importante dal punto di vista turistico. Come Comune di Offagna abbiamo deciso di essere presenti a tale manifestazione per diversi motivi, tra i quali quelli della divulgazione della conoscenza del nostro paese che, oltre all’ingresso - nel 2010 - nel Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’ e nel gruppo nazionale delle Bandiere Arancioni – nel maggio 2013 -, sta organizzando la XXVI Edizione delle Feste Medioevali – in programma da venerdì 19 a sabato 27 luglio -; e la nostra presenza a Senigallia la stiamo registrando come un prezioso trampolino di lancio a livello turistico'..

E’ quanto ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, all’inaugurazione della 14a Mostra mercato regionale dell’artigianato artistico a Senigallia, nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio. nel parterre della Rocca Roveresca. 'Una presenza di grande valore per Offagna – ha precisato l’assessore alle Attività economiche del Comune di Offagna, Filippo La Rosanel far apprendere, propagandare, comunicare e diffondere le eccellenze del nostro territorio e gli aspetti enogastronomici collegati ai nostri prodotti, oltre ai punti di vista storici e culturali'.

Infine, un commento dell’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Offagna, Alessandro Desideri: 'Essere presenti a Senigallia è un’ottima opportunità per mettere in mostra le belle realtà di Offagna, un paese che vive soprattutto sul turismo. L’ obiettivo è di far conoscere il nostro Borgo, facendolo apprezzare ai turisti'. Offagna è presente a tale Mostra con un proprio stand per far conoscere i propri prodotti nell’ambito dell’artigianato turistico. Nella giornata di venerdì 5 luglio, Offagna parteciperà – sempre a Senigallia – con il Gruppo Tamburi e il Gruppo Sbandieratori nel divulgare la propria cultura medioevale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 10:20 sul giornale del 06 luglio 2013 - 1287 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, borgo medievale, mostra artigianato artistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O6U