utenti online

Il Movimento 5 Stelle contro tutti...ma è un torneo di calcio a 5

2' di lettura 05/07/2013 - Movimento 5 Stelle contro tutti? Ebbene sì! E’ questa l’idea originaria auto-ironica alla base del Torneo di calcio a cinque organizzato dal Movimento 5 Stelle di Osimo. Durante il torneo la squadra degli attivisti pentastellati sfiderà a turno le squadre dei quartieri e delle frazioni osimane: due tempi in campo e un terzo tempo per riposarsi, conoscersi, confrontarsi e creare una nuova realtà per la Nostra città.

In sostanza lo sport come occasione di aggregazione, ma anche di riflessione e confronto. Per la cronaca il debutto si è giocato contro la formazione allievi della Asd Campocavallo, ben ASD Campocavallo e Mister Risté allenata da Mister Risté. La sfida è terminata con la vittoria della squadra di casa per 9-6. La partita è stata sempre equilibrata con nessuna delle due squadre che riusciva a staccare l’altra per più di un gol. Il Movimento 5 Stelle si è trovato anche in vantaggio per 5-4 e all’inizio del secondo tempo ha dato il meglio di sé non riuscendo a concretizzare la propria temporanea supremazia (4 pali e almeno altre tre nitide occasioni da gol).

Va da sé che i giocatori del Campocavallo, in questo match non lucidissimi poiché reduci da una vacanza di un mese e con gli automatismi di gioco, generalmente più fluidi, un po’ arrugginiti, nei minuti finali hanno fatto valere la miglior condizione fisica. I “vecchietti” di mister Carlini (età media: over 35) si sono dovuti arrendere ai freschi ragazzi allenati da Michele Ristè che nel finale hanno allungato e messo al sicuro il punteggio. Al termine dell’incontro, i dolci e le torte preparati dalle volontarie del M5S hanno fatto da contorno ad un momento conviviale tra gli attivisti e i ragazzi di Campocavallo, che si sono così goduti il meritato riposo. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 9 luglio contro i ragazzi di San Biagio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 12:04 sul giornale del 06 luglio 2013 - 1369 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Movimento 5 Stelle, torneo calcio a 5, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O7c





logoEV
logoEV